A- A+
Sport

Andrea Baldini piazza le ultime stoccate ai Mondiali di Budapest e l'Italia del fioretto maschile si aggiudica l'oro, dopo il successo del 'dream team' femminile: battuti in finale gli Stati Uniti per 45-33. I ragazzi del ct Andrea Cipressa erano giunti in finale dopo un percorso che li aveva visti superare dapprima la Repubblica Ceca, col punteggio di 45-26, e a seguire la Gran Bretagna per 45-33. In semifinale la sfida thrilling con la Russia. Un assalto dalle mille emozioni che ha visto l'Italia in vantaggio per tre quarti del match, prima della rimonta russa e del sorpasso. A chiudere i conti e' stato l'ultimo frazionista, Andrea Baldini, che a 49 secondi dalla fine del match si trovava dinanzi un segnapunti che mostrava un 43-41 in favore della Russia. L'azzurro ha tirato fuori tutta la sua classe, riprendendo il punteggio, sino al 44-44 dove e' stato bravo a concludere per il 45-44 che ha innescato i festeggiamenti azzurri per la certezza della medaglia. Poi l'ultimo atto contro gli Stati Uniti del campione del mondo Miles Chamley-Watson.

 

nazionale fioretto
Tags:
mondialischermafiorettooro
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.