A- A+
Sport
Morata, in Spagna insistono: può tornare al Real subito. Ma la Juve..

La stampa spagnola torna alla carica. Del resto gia' qualche mese fa, quando Alvaro Morata comincio' a diventare una pedina fissa nello scacchiere della Juventus di Allegri, i media iberici si ricordarono del diritto di "recompra" che il Real Madrid potrebbe esercitare gia' quest'estate. Secondo il madrileno "AS", la Juve nell'ultima sessione di mercato ha acquistato l'attaccante per 22 milioni di euro, ma i "blancos" possono riportarlo a casa a fine stagione per una cifra gia' pattuita e fissata in 30 milioni o possono rimandare l'operazione al giugno del 2016 e, in questo caso, il costo dell'affare salirebbe a 35 milioni. Il Real ha anche il diritto di prelazione nei confronti di ogni altro eventuale club interessato a Morata che, martedi' scorso, ha sbloccato il risultato della semifinale d'andata, siglando il momentaneo 1-0 senza pero' esultare per rispetto nei confronti dei suoi ex tifosi e compagni. Il Madrid e il giocatore, inoltre, sempre secondo AS avrebbero gia' concordato, in caso di ritorno alla "casa blanca", un quinquennale con un ingaggio superiore ai 2.2 milioni di euro lordi che Morata, scrive "AS", percepisce alla Juve.

Questo è quello che dicono in Spagna. Resta il comunicato con cui la Juventus ufficializzò l'arrivo di Morata la scorsa estate che parlava di recompra non prima del 2016. Eccolo

 "La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moratareal madridjuve
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.