A- A+
Sport
palacio modificato 2

L'Inter al lavoro in vista della sfida interna di sabato sera contro il Livorno. Ancora a parte Milito, Campagnaro e Mariga.

Per il Principe e Maurito servira' ancora un mese di tempo per tornare a disposizione del tecnico nerazzurro, mentre per quanto riguarda il difensore ex Napoli, per il quale e' in atto una polemica tra il club di Moratti e il ct argentino Sabella (vedi sotto), le sue condizioni verranno valutate con attenzione nei prossimi giorni. Non destano particolari preoccupazioni i fastidi muscolari accusato da Samuel e Jonathan. Per la sfida con il Livorno, in attacco Mazzarri potra' contare solamente su Palacio e Belfodil (l'attaccante ha scontato la squalifica quindi sara' a disposizione). In difesa non ci sara' Juan Jesus perche' squalificato. La linea a tre potrebbe essere composta da Rolando, Ranocchia (che ha superato il problema relativo ai crampi) e Andreolli.

video mediaset moratti risponde

Erick Thohir salterà Inter-Livorno di sabato sera

C'era attesa per la sua apparizione in tribuna a San Siro, ma sembra proprio che il magnate indonesiano non ce la farà. Il suo arrivo a Milano è previsto per la prossima settimana, per disegnare il nuovo assetto azionario della società nerazzurra. In tutto questo emerge la volontà di chiedere ulteriormente a Massimo Moratti di restare presidente. Un ruolo che terrà almeno sino al compimento di questa stagione, ma chissà che il feeling tra i due non li porti a proseguire anche oltre il matrimonio...

E' guerra tra l'Inter e la nazionale argentina. Il sito della società milanese ha emesso un pubblicato relativo alla situazione di Hugo Armando Campagnaro, con riferimento alle dichiarazioni delle scorse ore del ct argentino Alejandro Sabella. L'allenatore sudamericano aveva spiegato: “Ho parlato con Campagnaro lunedì scorso e mi ha comunicato che ha recuperato dal suo infortunio. Lui mi ha detto che gli manca soltanto il ritmo partita e che se non sta giocando è solo per decisione del tecnico dell'Inter. Hugo, poi, ha parlato anche con Pablo Blanco dello staff medico, ribadendo che sta bene”.

Questa la risposta dell'Inter

"F.C. Internazionale, in seguito alle dichiarazioni attribuite al ct della Nazionale argentina, Alejandro Sabella, tiene a precisare quanto segue: "Il nostro tesserato Hugo Campagnaro non partecipa a gare ufficiali con l'Inter dalla partita contro il Cagliari disputata a Trieste il 29/9/2013, in quanto nella settimana precedente aveva avuto un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Nella settimana successiva, poco prima della partita contro la Roma, il calciatore aveva accusato una lesione alla fascia plantare del piede destro e, come noto, non ha partecipato alla gara Inter-Roma del 5/10/2013. Successivamente, lo stesso giocatore è partito rispondendo alla convocazione della sua Nazionale, nonostante l'indisponibilità nelle due precedenti gare di campionato, proseguendo le cure e non partecipando alla prima partita giocata contro il Perù, disputando invece quella contro l'Uruguay.

Di ritorno dagli impegni con la Nazionale, il calciatore, partecipando all'allenamento di rifinitura del sabato prima della gara esterna contro il Torino del 20/10/2013, ha accusato una lesione al retto femorale della coscia destra. Successivamente a questo nuovo infortunio, il giocatore ha iniziato un periodo riabilitativo saltando le successive tre gare: Inter-Verona del 26/10/2013, Atalanta-Inter del 29/10/2013 e Udinese-Inter del 3/11/2013. Pertanto, il calciatore ad oggi non ha mai partecipato ad alcun allenamento con la squadra, ma ha effettuato esclusivamente allenamenti di abilitazione e recupero con il preparatore atletico e, di conseguenza, non è mai stato a disposizione dell'allenatore per un'eventuale scelta tecnica. Tutto ciò era stato portato a conoscenza dello staff medico della Federazione argentina prima dell'ultima e più recente convocazione. F.C. Internazionale non accetta che sia messa in dubbio l'onestà professionale del proprio staff tecnico e di quello medico. F.C. Internazionale tiene infine a precisare la propria sorpresa per essere stata ignorata dalla Federazione argentina in ogni tentativo di contatto diretto avvenuto nel periodo sopracitato, sottolinea altresì il proprio dispiacere per tali presunte dichiarazioni del ct Sabella, in virtù del rapporto ultradecennale di amicizia e rispetto con l'AFA ed i suoi rappresentanti, con i quali l'Inter ha sempre collaborato con reciproca soddisfazione annoverando tra le sue file, come è noto a tutti, una folta rappresentanza di giocatori argentini".

Icardi out un mese - L'attaccante argentino è stato sottoposto all'operazione per risolvere il problema di ernia inguinale che lo affligge da settimane. L'intervento è stato eseguito dallo specialista Sansonetti, e si concluso con esito soddisfacente. L'ex blucerchiato nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione. La previsione è per uno stop di 1 mese, si ipotizza un rientro per la sfida di Napoli del 15 dicembre.

Tags:
morattiinternazionale argentinasabella

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.