A- A+
Sport

Un socio per un nuovo stadio. Questo il prossimo passo di Massimo Moratti per costruire l'Inter del futuro, un'Inter che sta gia' prendendo forma in campo nella speranza di tornare ai livelli del Triplete. Intervistato da "Tuttosport", il presidente nerazzurro chiarisce di non voler vendere la societa', "tutto nasce dal socio cinese che ha manifestato interesse per entrare. Poi ci sono stati altri abboccamenti in Europa e in Oriente. Ma la linea e' quella cinese, cerco un socio per costruire lo stadio, al 30, al 40%, io resto minimo con il 51. E' importante, piuttosto, che lo stadio sia qualcosa che appartenga alla societa' e non sia delegato a un esterno"

Moratti confessa che a volte ha anche pensato di lasciare l'Inter e non l'ha fatto. Il futuro però non è scritto: "Lo farò quando sarà giusto perché, in fondo, dopo un po' è necessario cambiare facce e aumenta il bisogno di nuove idee. Vendere mi torna in mente per tante ragioni". Però "poi... penso ai tifosi e alla loro fiducia in me. E mi dico: non li posso fregare".

Il presente. Se non trovassi un socio per lo stadio? Lo faro' comunque. Mi piace moderno, ma non modernissimo. Che sia funzionale e che ricalchi lo stile della citta'. Mi hanno presentato una serie di progetti, uno mi intriga da pazzi". La legge sugli stadi sarebbe di aiuto, per un'Inter che punta a rilanciarsi. "E' evidente che abbiamo scelto un profilo piu' basso, bisogna gettare le basi per il futuro e armarsi di pazienza. Questa stagione e' di passaggio, anzi, di costruzione. E' necessario saper tenere, saper resistere alle tentazioni. Berlusconi ha comprato Balotelli? Vuole bene al Milan ma e' il primo a sapere che nel calcio bisogna darsi una calmata. Pero' se c'e' un'elezione all'anno, lui un campione all'anno lo compra. E' una scusa per divertirsi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intermorattistadio
in evidenza
Maria Mazza incanta i fan del web: la scollatura diventa virale

Instagram nel caos- FOTO

Maria Mazza incanta i fan del web: la scollatura diventa virale


in vetrina
Axpo Italia presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità

Axpo Italia presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità


motori
FIAT sbarca in Algeria

FIAT sbarca in Algeria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.