A- A+
Sport
MotoGp, il giudice Alonso: "Valentino Rossi non ha scalciato Marquez"

VALENTINO ROSSI: "CI SARO' A VALENCIA"

"Marquez ha portato la situazione al limite": a parlare è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. Le sue parole sono riportate da Cadena Cope e dal Mundo Deportivo e sono nette a favore del pilota di Tavullia quando sottolinea che "quello di Valentino non è stato un calcio". Non solo: "Non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano".

"Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", dice il direttore generale della Dorna Sports.

Mentre la Spagna si stracciava le vesti per difenderlo, al giudice iberico e alla commisssione, Marc Marquez lasciava ombre sul suo comportamento: "Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di illegale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".

Jorge Lorenzo avrebbe voluto che fosse stato revocato il podio (e i 16 punti) a Rossi. "Capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore".

Sui presunti insulti (riportati dalla stampa spagnola) di Valentino Rossi, ecco la smentita di chi era presente: "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del 'bastardo' a Marquez, c'era tensione questo sì, ma non ho sentito insulti". Infine Alonso dice di non credere "che Valentino non si presenterà a Valencia".

Tags:
motogpalonsovalentino rossimarquez
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.