Sport
MotoGp: Jorge Lorenzo silura Valentino Rossi dopo lo sfogo del Dottore





"Io alleato di Lorenzo? Le sue parole mi hanno sorpreso. Capisco la situazione, ma lui deve lottare con Lorenzo e io in questa guerra non voglio entrare. Io faccio il 100% e a Phillip Island ho tolto 5 punti a Jorge. Il mio rispetto per Rossi c'è sempre e per me può riuscire a vincere il Mondiale quest'anno". Marc Marquez replica a Valentino Rossi dopo lo sfogo di giovedì. Il due volte campione del mondo non calca troppo la mano malgrado abbia subito un duro attacco dal Dottore.
Molto più velenoso è il compagno di squadra e rivale nella lotta per il titolo, Jorge Lorenzo: Primo attacco: "Sono rimasto sorpreso perché Valentino è sempre stato molto attento alle parole. Ma questa volta forse non ha usato la tattica giusta".
Poi passa al secondo: "E' chiaro che se fosse stato abbastanza veloce per vincere le ultime due gare non si preoccuperebbe di certe cose. A quanto pare non è così".
Lorenzo affonda il terzo colpo ai danni di Valentino Rossi: "Chiaramente una strategia per cercare di influenzare gli altri piloti, in particolare Marquez e Iannone. Dettata dalla paura che la mancanza di velocità possa complicare la corsa al Mondiale".
Jorge non le manda a dire a Vale: "La cosa strana è che fa queste accuse quando, per molti anni, ha utilizzato questa strategia in gara. Giocando con i rivali, da Gibernau a Biaggi, Barros e Ukawa per poi vincere. Ed ora accusa Marquez di aver fatto lo stesso in Australia".