MotoGp, Jorge Lorenzo vola a Valencia. E Valentino Rossi...
Valentino Rossi esce moderatamente rinfrancato dalle prove libere del Gp di Valencia. Il Dottore ha messo la sua Yamaha, al quarto posto nella seconda sessione, ma soprattutto ha dimostrato di aver un buon passo per la gara. Condizione molto importante, ancora più del solito visto che sarà costretto a partire dall'ultima casella in griglia. La cattive notizier per il nove volte campione del mondo arrivano da Jorge Lorenzo. Il mallorchino ha fatto segnare il miglior tempo di giornata con 1:31.111 (Vale è a poco più di tre decimi).
Sottolineaiamo che se il pilota spagnolo dovesse vincere il Gp, Valentino Rossi sarebbe costretto a chiudere secondo per salvare il titolo iridato. Una rimonta difficilissima. Dietro a Jorge si sono piazzati due piloti che potrebbero rivelarsi alleati di Vale: in seconda posizione Dani Pedrosa (che ha corso queste ultime gare restano sepre fuori dalle polemiche e pensando solo a fare il massimo) a 266 millesimi.
Mentre al terzo posto un ottimo Andrea Iannone a 333 millesimi: il pilota di Vasto pensa alla lotta per la quarta posizione in classifica Mondiale con Pedrosa, ma certo sarebbe felice di fare indirettamente un favore a Rossi tenendo dietro Lorenzo). Solo quinta piazza per il grande 'nemico' del Dottore, Marc Marquez (a 0"370). Ottimo sesto l'italiano Danilo Petrucci (Octo Pramac) a 0"464.
Iscriviti alla newsletter