A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo vola a Valencia. E Valentino Rossi...

Valentino Rossi esce moderatamente rinfrancato dalle prove libere del Gp di Valencia. Il Dottore ha messo la sua Yamaha, al quarto posto nella seconda sessione, ma soprattutto ha dimostrato di aver un buon passo per la gara. Condizione molto importante, ancora più del solito visto che sarà costretto a partire dall'ultima casella in griglia. La cattive notizier per il nove volte campione del mondo arrivano da Jorge Lorenzo. Il mallorchino ha fatto segnare il miglior tempo di giornata con 1:31.111 (Vale è a poco più di tre decimi).

Sottolineaiamo che se il pilota spagnolo dovesse vincere il Gp, Valentino Rossi sarebbe costretto a chiudere secondo per salvare il titolo iridato. Una rimonta difficilissima. Dietro a Jorge si sono piazzati due piloti che potrebbero rivelarsi alleati di Vale: in seconda posizione Dani Pedrosa (che ha corso queste ultime gare restano sepre fuori dalle polemiche e pensando solo a fare il massimo) a 266 millesimi.

Mentre al terzo posto un ottimo Andrea Iannone a 333 millesimi: il pilota di Vasto pensa alla lotta per la quarta posizione in classifica Mondiale con Pedrosa, ma certo sarebbe felice di fare indirettamente un favore a Rossi tenendo dietro Lorenzo). Solo quinta piazza per il grande 'nemico' del Dottore, Marc Marquez (a 0"370). Ottimo sesto l'italiano Danilo Petrucci (Octo Pramac) a 0"464.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpjorge lorenzovalentino rossimarqueziannone
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.