A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo vola in pole. Valentino Rossi cade

Jorge Lorenzo è un missile a Valenciana. Nelle prove ufficiali che fanno da prologo all'ultimo atto del motomondiale il pilota della Yamaha vola e dà una lezione a tutti girando con il tempo record di 1.30.011.

Marc Marquez è dietro, ma la sua Honda +si prende quasi mezzo secondo (1.30.499) dal pilota mallorchino. La terza posizione è del compagno in Hrc, Dani Pedrosa a 1.30.516 e non lontano dal due volte campione iridato e uscente.

Valentino Rossi, come noto, partirà ultimo. Ad ogni modo ha girato con un modesto 12/o tempo, anche se ovviamente il Dottore era più preoccupato nella massa a punto della moto che sul giro secco. Il campione di Tavullia è caduto anche nell'ultimo giro.

In seconda fila ecco Aleix Espargaro su Suzuki a 0.906 davanti ai britannici Cal Crutchlow su Honda a 0.937 e Bradley Smith su Yamaha a 1.001.

L'altra cattiva notizia per Valentino arriva dal possibile alleato della Ducati: Andrea Iannone - che pure era andato bene nelle libere della mattina - ha chiuso solo 7° a 1.045 da Lorenzo e partirà in terza fila. 

Ottavo lo spagnolo Pol Espargaro su Yamaha a 1.069. Chiudono la top ten Andrea Dovizioso nono a 1.234 e Danilo Petrucci sulla Ducati del Team Pramac a 1.281.

Tags:
motogpjorge lorenzovalentino rossimarquez
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma


casa, immobiliare
motori
Dacia Jogger debutta sul mercato italiano

Dacia Jogger debutta sul mercato italiano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.