A- A+
Sport
MotoGp, Marquez: che vendetta su Valentino Rossi al Sachsenring

Dominio di Marc Marquez al Sachsenring. Sul circuito tedesco, nona prova del Motomondiale classe MotoGp, il campione del mondo della Honda - scattato dalla pole dopo aver comandato anche le libere - si e' imposto con grande distacco davanti al connazionale e compagno di scuderia, Dani Pedrosa, bravo a difendere il secondo posto dagli assalti della Yamaha di Valentino Rossi, comunque sul podio e davanti a Jorge Lorenzo (opaco dopo una partenza super), diretto rivale per il titolo iridato ora staccato di 13 punti.Il Cabroncito invece risale a meno sessanticinque punti, quarto dietro ad Andrea Iannone (a meno sessantuno da Valentino Rossi).

Proprio il pilota italiano della Ducati è stato buon protagonista di giornata con un quinto posto più che discreto, malgrado l'evidente gap che aveva la Rossa rispetto a Honda e Yamaha.

A seguire Bradley Smith, Cal Crutchlow e Pol Espargaro', buon nono posto per Danilo Petrucci mentre Aleix Espargaro' chiude la top ten. Niente da fare per Andrea Dovizioso, per la quarta volta di fila senza punti: il pilota Ducati e' caduto a meta' gara: "Ero troppo al limite, ho esagerato", ha detto Dovizioso.

Resta la strepitosa prestazione di Marquez, dopo le scintille di Assen (contatto all'ultima curva tra lui e Rossi con vittoria di Valentino che ha tagliato la pista a causa della carenata), non ha lasciato scampo al rivale vincendo per distacco. La vendetta migliore che, a metà campionato, lo tiene comunque ancora in corsa per il Mondiale, malgrado il pesante distacco. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpvalentino rossisachsenringjorge lorenzopedrosa
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.