A- A+
Sport
MotoGp Usa, Marquez 1°. Rossi (2°) vola in testa al Mondiale

Capitan America, Marc Marquez, su Honda, coglie il quinto succeso sul circuito di Austin, Texas. Valentino Rossi, su Yamaha, è secondo, e grazie alla caduta del compagno di team Maverick Vinales, il Dottore sale in vetta alla classifica del Mondiale con 56 punti, contro i 50 di Maverick.

Cal Crutchlow (Honda) conquista il quarto posto negli ultimi giri ai danni di Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), alla fine quinto. La Ducati di Andrea Dovizioso è sesta proprio davanti alla Suzuki di Andrea Iannone.

Caduto quasi subito Maverick Vinales. Gara più interessante proprio per il fuoripista del leader del mondiale, dopo due giri. Pedrosa parte bene fin dall'inizio, si difende fino all'ottavo dagli attacchi di Marquez, ma poi cede al compagno che lo infila sull'esterno in curva. La battaglia va avanti per un paio di giri poi Marc allunga, e lascia Pedrosa a vedersela con Valentino. Al decimo giro Rossi ha un contatto in curva con Zarco, il Dottore viene penalizzato di 3 decimi per aver tagliato la curva.

Poi al diciottesimo giro Rossi sfodera tutta la sua abilità: infila Pedrosa e porta alla fine il secondo posto, cercando di riguadagnare i tre decimi della penalizzazione. Ci riesce ed è leader del Mondiale.

Tags:
moto gp




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.