Mourinho ora diventa "The Trasparent One"
"E’ stata una decisione giusta. Mia moglie aveva ragione. E’ stata lei a dirmi di non accettare". Mourinho racconta un retroscena di quando fu sul punto di allenare la nazionale inglese. Ma poi lasciò perdere su consiglio della sua amata Matilde. Correva l'anno 2007, dicembre. Aveva appena chiuso la sua prima stagione al Chelsea. "Non potevo aspettare due anni a giocare una grande competizione". Qui viene fuori la sua anima competitiva.. "Non potevo passare due anni a giocare contro il Kazakistan e San Marino... Lampard, Terry, Cole, tutti mi dicevano 'vieni, vieni…'. La Federazione inglese ha poi scelto Fabio Capello e Mourinho successivamente (chiuso il ciclo con i blues) avrebbe preso la strada dell’Inter dove ha vinto il Triplete.
Intanto dall’8 giugno Molinari è di nuovo on air sulle principali emittenti televisive con il format “Silenzio immagine” che ha come testimonial proprio lo Special One.
Due nuovi soggetti tv, ciascuno realizzato nei tagli da 30″ e 15″ e ideati dall’agenzia Mosquito, che completano la saga iniziata lo scorso anno con la sorprendente conferenza stampa di “The Special One“.
Nel primo film il trainer il Vate di Setubal coglierà l’occasione per ribadire il suo modo di essere, la sua filosofia di vita, definita “un po’ glaciale” da una giornalista in sala, obiezione che Mourinho sarà prontissimo a rispedire al mittente.
Nel secondo soggetto, invece, Mourinho ci svelerà in anteprima quale sarà lo schema più in voga del mondiale brasiliano. Uno schema decisamente originale, raccontato in modo insolito
e provocatorio.