A- A+
Sport
Musetti batte Schwartzman: impresa contro un top-10. Sinner vola a Dubai
Lorenzo Musetti (Lapresse)

Lorenzo Musetti batte Schwartzman ad Acapulco

Lorenzo Musetti compie una grande nel primo turno del torneo Atp 500 di Acapulco: il 19enne tennista azzurro, numero 120 del mondo ha battuto l'argentino Diego Schwartzman, numero 9 del ranking Atp e terza testa di serie, con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4 dopo due ore e 22 minuti.

Musetti-Tiafoe agli ottavi di Acapulco

''C'è molto lavoro, molto sacrificio e credo di avere le lacrime agli occhi'. E' stata la miglior partita che abbia mai giocato. Sono davvero orgoglioso di me stesso ma ora lavorerò ancora di più e mi concentrerò sui prossimi match'', ha spiegato Lorenzo Musetti nell'intervista post partita dopo l'abbraccio a coach Simone Tartarini. Agli ottavi affrontera' l'americano Frances Tiafoe, 56esimo delle classifiche mondiali, vincente all'esordio sul qualificato e connazionale Brandon Nakashima per 6-4 6-7(5) 7-6(5).

Musetti secondo italiano più giovane a battere un top-10 dopo Sinner

Lorenzo Musetti coglie la prima vittoria su un top ten a 19 anni e 14 giorni ed è il secondo italiano più giovane di sempre dopo Jannik Sinner, che riuscì a battere Goffin a Rotterdam nel 2020 aveva 18 anni e 177 giorni).

Sinner batte Bautista al torneo di Dubai

Proprio Jannik Sinner è il protagonista dell'altra grande vittoria di giornata per il tennis italiano. Il 19enne di Sesto Pusteria, n.32 ATP e 16esima testa di serie nel torneo di Dubai (ATP 500), ha superato agli ottavi di finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-4 3-6 7-5. Ai quarti di finale affronterà Karatsev che ha eliminato Lorenzo Sonego. Sinner è il primo italiano che guadagna i quarti di Dubai da Seppi nel 2013 (che venne sconfitto da Djokovic).

 

Commenti
    Tags:
    musetti schwartzmanlorenzo musettimusetti oggijannick sinnersinnersinner musettisinner bautista




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.