A- A+
Sport
Nadal distrugge Federer: Rafa vola in finale al Roland Garros
RAFA NADAL E ROGER FEDERER (foto Lapresse)

Nadal distrugge Federer: Rafa vola in finale al Roland Garros

Rafael Nadal approda per la dodicesima volta in carriera in finale al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne a Parigi.

Lo spagnolo, numero 2 del mondo e del seeding, domina il rivale di una vita, lo svizzero Roger Federer, numero 3 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-4 6-2 in due ore e 25 minuti. Gli scontri diretti tra i due ora sono 24-15 per Nadal su Roger (6-0 a Parigi).

Match equlibrato fino al terzo gioco del secondo set, quando Federer, sopra di un break, ha fallito la palla del 3-0, perdendo il servizio. Da quel punto in poi Nadal ha cambiato marcia e non ha sbagliato nulla. Federer è stato il più anziano semifinalista di un Major dopo 28 anni (Connors, US Open 1991) e torna a casa dal Roland Garros con un bilancio positivo: semifinale in un torneo dove lo svizzero mancava da due anni. Ora Federer si concentra su Wimbledon, vero obiettivo stagionale del Re, che a quasi 38 anni insegue il 21° Slam in carriera. La sensazione è che anche a Londra però non troverà un percorso facile: Nadal e Djokovic saranno più che agguerriti.

rafa nadalRAFA NADAL (Lapresse)
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nadal federerfederer nadalroland garrosroland garros 2019rafa nadal
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.