A- A+
Sport
Napoli ok nel calcio, ma pensi a crescere negli altri settori

Dopo il gran goal di Mertens, all'Olimpico, Dries è più forte di Maradona ? Scelgo, caro Arturi, il belga, più genuino, fantasioso, allegro e senza i brutti vizi extra-calcio del bizzoso e iracondo argentino. Il piccolo, grande campione della capolista sta dando gioia a una città piena di problemi.

Il tecnico, Sarri, fino a qualche anno fa impiegato in banca, e i suoi giocatori, in primis lo "scugnizzo" napoletano, Insigne, stanno dimostrando che la Campania e il Sud, impegnandosi con serietà, e senza vittimismi, possono farcela. Non solo nel calcio.

I politici applaudano la squadra, ma non ne strumentalizzino i successi. Come, molti anni fa, fece Achille Lauro (1887-1982), che fu Sindaco e Presidente del Napoli. Personaggio discusso ma molto amato dai concittadini, O' Comandante, eletto deputato monarchico, promise di portare i problemi di Napoli fino alla..."sogliola" di Montecitorio...

Tags:
napolisettori




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.