Sport
Napoli-Roma, da annullare il gol di Neres? Pavlovic (Milan-Lazio), i rigori chiesti in Juventus-Cagliari e Pisa-Inter... - La sentenza della moviola
Milan-Lazio? Tre motivi per cui non è mai rigore su Pavlovic

foto Lapresse
Roma-Napoli, gol di Neres regolare? La moviola di Luca Marelli a Dazn
Il Napoli vince a Roma grazie a una rete di Neres al 36°. Proteste dei giallorossi per un contatto di Rrahmani su Manu Koné - al limite dell'area di rigore della squadra di Antonio Conte - da cui nasce l'azione del gol.
“L’unico episodio della partita è la rete realizzata dal Napoli, che nasce da un contrasto tra Koné e Rrahmani al limite dell’area del Napoli. Rrahmani prende prima il pallone e poi il piede di Koné, ma il pallone lo tocca in maniera netta. Deve esserci un cambio di direzione netto del pallone. Nel caso fosse stato solo sfiorato, ci sarebbe stato il fischiare la punizione. Invece Beukema qui tocca nettamente la palla e la direzione cambia. A mio parere è corretto lasciar correre. Il pallone cambia completamente direzione. Massa è in perfetta posizione, si tratta di una valutazione di campo e mi trova pienamente d’accordo”.
Pisa-Inter, rigore o no per Zielinski? La moviola di Luca Marelli a Dazn
Al 63° il centrocampista dell'Inter, Piotr Zielinski cade in area per un contatto con Henrik Meister. L?arbitro Guida dice di rialzarsi e il Var non interviene.
"Corretta la valutazione sia di Guida che del VAR di non intervenire in questo caso. C'è un contatto molto leggero fra Zielinski e Meister, con Zielinski che fra l'altro trascina un po' la gamba quando vede arrivare il giocatore del Pisa".
Juventus-Cagliari, l'episodio Kostic-Palestra - La moviola di Luca Marelli a Dazn
A inizio match Palestra cade dopo un contrasto con Kostic, mentre l'arbitro Crezzini fischia fallo attacco.
Subito Luca Marelli spiega: "Sembrava un fallo evidente di Kostic, in realtà la prima trattenuta sulla schiena è di Palestra, l'errore di Crezzini è stato aver fischiato un po' tardi". Poi in un secondo collegamento aggiunge: "Precisazione, il contatto sulla gamba di Palestra da parte di Kostic era fuori dall'area, motivo per cui non c'è stato un intervento del VAR".
Milan-Lazio, Pavlovic e il rigore chiesto dai biancocelesti - La moviola di Luca Marelli a Dazn
L'episodio del 95° di Milan-Lazio ha fatto discutere con la squadra di Sarri che ha chiesto il rigore per il tocco di gomito di Pavlovic in area.
"Quello di Pavlovic non è mai calcio di rigore per tre motivi: l'estrema vicinanza dei giocatori, perché Il braccio non si muove verso la palla, e perché Pavlovic è di spalle. Non ci sono gli elementi per l’assegnazione di un calcio di rigore. Collu ha preso la decisione giusta per la via sbaglia, perché assegnare poi un fallo in attacco è esagerato".

