A- A+
Sport
Napoli, Sarri ha la panchina in bilico: fiducia a tempo per il tecnico

Maurizio Sarri e il Napoli: sin qui non è sbocciato l'amore. Almeno in termini di risultati sul campo. Arrivato per dare un'impronta nuova alla squadra dopo la fine dell'era Benitez, l'ex tecnico dell'Empoli sin qui ha raccolto due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate di campionato. Era dal 2000 - panchina Zeman - che la squadra partenopea non partiva così male. Quando mancano i risultati è inutile dire che la solidità del tecnico non può essere una certezza.

Da qui le voci su un Sarri sotto esame. La sensazione è che Aurelio De Laurentiis voglia comunque dargli un po' di tempo. E c'è chi, come Tuttosport,  parla di quattro giornate per risollevare la squadra. Non sfugga l'esperienza Donadoni: nel 2009, il tecnico bergamasco venne esonerato proprio alla settima giornata di campionato (aveva 7 punti in classifica). Se dovessero precipitare le cose il primo nome sulla lista del Napoli potrebbe essere quel Vincenzo Montella che venne accostato ai partenopei già a maggio, prima della scelta di Sarri. L'areplanino è ancora sotto contratto con la Fiorentina, ma si potrebbe trovare un accordo.

Intanto Diego Armando Maradona mette un po' di benzina sul fuoco: "Non so cosa sia successo in estate, ma Benitez costituiva una garanzia per la squadra. Io rispetto Sarri, ma non è il tecnico giusto per un Napoli vincente. A Sarri hanno fatto un regalo di compleanno grandissimo. Io avrei tenuto Benitez. Tra l'altro, a lui il lavoro non manca, visto che è sulla panchina del Real Madrid. Qualcuno quindi ha sbagliato e stiamo vedendo sul campo lo sbaglio che hanno fatto. De Laurentiis sulla panchina del Napoli deve mettere un tecnico di esperienza che sappia comandare il gruppo".

Tags:
napolisarripanchinatecnicode laurentiis
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.