A- A+
Sport
Napoli: 'Supercoppa con la Juventus ci saremo. Ecco perchè De Laurentiis aveva chiesto di spostarla"
Aurelio De Laurentiis - Andrea Agnelli (foto Lapresse)

Napoli: 'Supercoppa con la Juventus ci saremo. Ecco perchè De Laurentiis aveva chiesto di spostarla"

Il Napoli ha confermato che ci sarà il 20 gennaio, a Reggio Emilia, per la Supercoppa Italiana contro la Juventus. In una nota il club partenopeo ha ribadito la proposta formulata da Aurelio De Laurentiis di provare a posticipare l'evento in primavera nella speranza che potesse esserci l'occasione di aprire parzialmente al pubblico negli stadi e con l'idea di cercare maggiori fondi per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19.

"Ci sarà la Supercoppa italiana, è stato solo un fuoco di paglia", aveva spiegato l'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo. "C'è stata questa provocazione ma il calendario e il campionato sono cose sacre, si tratta di impegni che verranno rispettati" ha sottolineato De Siervo. 

Napoli-Juventus, il comunicato del club di Aurelio De Laurentiis sulla Supercoppa

La SSCN parteciperà alla Supercoppa contro la Juventus in programma a Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio. Risponde al vero il fatto che il Presidente Aurelio De Laurentiis aveva richiesto uno spostamento della partita a fine campionato, o in una data eventualmente disponibile in primavera, per una serie di motivi di grande ragionevolezza. Ma si è sempre trattato di una proposta. Se la partita si fosse disputata in primavera, ci sarebbe stata la speranza di aprire, anche parzialmente, al pubblico.

Inoltre, la proposta di De Laurentiis era rivolta a cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19. La SSCN prende atto che questa richiesta non sia stata accettata e sarà presente mercoledì a Reggio Emilia per contendere la Supercoppa alla Juventus.

Commenti
    Tags:
    napoli juventusnapoli juventus supercoppade laurentiis




    in evidenza
    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    L'intervista sul Nove

    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.