A- A+
Sport
Nazionale, amichevole contro Inghilterra il 31 marzo

La Nazionale italiana disputera' un match amichevole contro l'Inghilterra martedi' 31 marzo 2015 alle ore 20,45 in una sede italiana che sara' resa nota nelle prossime settimane. Lo ha reso noto la Figc. L'accordo raggiunto tra la Figc e la Fa prevede inoltre la disputa di un match di ritorno che sara' ospitato nello stadio di Wembley nel biennio 2016-2018, durante la fase di qualificazione alla Coppa del Mondo. La gara contro gli inglesi fara' seguito all'incontro Bulgaria-Italia in programma il 28 marzo valido per le qualificazioni a Euro 2016.

Nel corso dei 25 scontri diretti sin qui disputati, gli azzurri hanno ottenuto 11 vittorie contro le 8 dell'Inghilterra, 6 i pareggi. L'ultima gara amichevole disputata in Italia contro l'Inghilterra risale al 15 novembre 2000 allo stadio "Delle Alpi" di Torino, la partita si concluse 1-0 con gol di Gattuso.

Azzurri e inglesi si sono confrontati anche agli ultimi Mondiali in Brasile, quando la squadra allora allenata Cesare Prandelli illuse un po' tutti mettendo ko 2-1 i ragazzi di Hodgson con un Balotelli in grande spolvero. Inutile tornare su come è successivamente è (bruscamente) terminato il cammino azzurro in Brasile. Passato alle spalle: con Antonio Conte si sta aprendo un ciclo che fa sperare tutti i tifosi della nazionale...

Tags:
nazionaleamichevoleinghilterra italiacontehodgson
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.