A- A+
Sport
Nba, Lebron James ai Los Angeles Lakers per 130 milioni di dollari
LEBRON JAMES AI LOS ANGELES LAKERS (Fotomontaggio virale sul web)

Nba, Lebron James ai Los Angeles Lakers per 130 milioni di dollari in 4 anni - Addio Cleveland

LeBron James ha scelto i Los Angeles Lakers, Il Prescelto lascia (di nuovo) Cleveland. Addio ai Cavaliers per seguire le orme di Magic Johnson e Kobe Bryant. "The Decision 3.0" si tinge di gialloviola e per  Lebron James si spalancano le porte dello Staples Center (l'arena dei Los Angeles Lakers). Dopo aver deciso di non rinnovare con i Cleveland Cavaliers, LeBron cede alla corte della franchigia californiana: per lui quadriennale da 153,3 milioni di dollari, poco piu' di 130 milioni di euro.

Nba, Lebron James ai Los Angeles Lakers - Il tweet di benvenuto di Kobe Bryant

"Benvenuto nella famiglia", il tweet di Bryant che lo accoglie a Los Angeles. Prima scelta assoluta del Draft 2003, dopo Cleveland, Miami e ancora Cleveland e tre Anelli vinti, il 33enne fuoriclasse di Akron giochera' cosi' nella prossima stagione per la prima volta nella Western Conference, provando a rinverdire gli antichi fasti gialloviola. Dietro la scelta del quattro volte Mvp anche ragioni extracampo (Los Angeles, dove possiede due case, gli offre anche la possibilita' di far decollare il suo giro d'affari) ma c'e' ora da capire quali saranno le prossime strategie dei Lakers per costruire attorno a LeBron una squadra che possa puntare da subito al titolo dopo aver mancato la qualificazione ai play-off nelle ultime cinque stagioni. Attualmente c'e' un nucleo di giovani di prospettiva (Brandon Ingram, Lonzo Ball, Kyle Kuzma e Josh Hart) ma e' ormai il segreto di Pulcinella che Magic Johnson, oggi presidente della franchigia californiana, voglia portare agli ordini di coach Luke Walton anche Kawhi Leonard, due volte miglior difensore dell'anno Nba e in rotta con i San Antonio Spurs. In attesa di affiancare al Prescelto almeno un altro big - si parla anche di DeMarcus Cousins - i Lakers intanto si sarebbero assicurati per rinforzare il roster i free agent Kentavious Caldwell-Pope, Lance Stephenson e JaVale McGee.

Per il primo (annuale da 12 milioni di dollari) si tratta di una conferma, contratto di un anno anche per Stephenson (4,5 mln), reduce dall'esperienza agli Indiana Pacers, e McGee (minimo salariale), quest'ultimo campione Nba nelle ultime due stagioni con i Golden State Warriors.

Tags:
lebron jameslebron james mercatolebron james lakerslebronlebron james los angeles lakerslebron lakers




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.