A- A+
Sport
vincenzo nibali modificato 2

"Ho sposato un superuomo", confida Rachele Nibali a Oggi. "Voi lo avete scoperto adesso, ma io l’ho sempre saputo. Vincenzo non aveva bisogno di dimostrarmelo. Non avevo bisogno di vederlo vincere in quel modo sulle Tre Cime di Lavaredo o stravincere il Giro d’Italia. È stato fenomenale, ma credetemi, la sua grandezza è un’altra… Lui è Peter Pan. La sua forza è la leggerezza con cui affronta l’esistenza. La capacità di mettere insieme il massimo dell’impegno con quel distacco che ti permette di guardare la vita in faccia e di prenderla così come ti viene incontro, istante per istante".

La moglie del trionfatore del Giro, che all’arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo si è tolto i guanti per baciare l’anello nuziale ("So cosa voleva dire. Ha voluto rendermi partecipe di quella sua vittoria… le vittorie costano fatica e i sacrifici li facciamo in due. Viviamo con le valigie in mano, tante volte riusciamo a vederci solo per un paio d’ore, per un paio di minuti o una manciata di secondi. E so io quanto mi costa") confida al magazine anche il loro desiderio di avere un figlio: "Adesso però. Noi vogliamo allargare la famiglia, ma da subito. Ci siamo sposati per questo".

VINCENZO NIBALI: DI LUCA NON HA MACCHIATO IL MIO GIRO, HA MACCHIATO IL CICLISMO" - In un’intervista al settimanale Oggi, il vincitore del Giro ripercorre la sua vita e la sua carriera e risponde anche a una domanda su Danilo Di Luca, suo ex capitano, che è risultato positivo all’Epo: cosa prova nei suoi confronti? "Mi fa rabbia, tanta. Forse ha perso di vista i veri valori della vita", risponde il vincitore del Giro. "Di Luca non ha macchiato il mio Giro, ha macchiato il ciclismo". A lei non capiterà mai? "No", risponde Nibali.
Il campione rivela anche che "è la volta buona che mi compro la macchina dei sogni. La Porsche Carrera 4S" e che tiene tutte le maglie rosa "ben piegate, in una valigia. Tutte tranne una, la prima. L’ho regalata alla mamma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nibaligiro d'italia
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.