A- A+
Sport
Olimpia ko con Sassari. Banchi: "Condizionati dai falli di Gentile"

L'Olimpia Milano perde gara 1 in casa nelle semifinali dei playoff contro la Dinamo Sassari. Parte in salita la serie per i campioni d'Italia, che vedono il Forum espugnato con un 85-74 che fa male. “Inizio di serie difficile, che ci mette subito alla prova. La partita l’abbiamo giocata bene solo a tratti poi abbiamo perso Gentile per il terzo e quarto fallo (un tecnico parso molto-molto discutibile, ndr)", rileva coach Luca Banchi a fine gara.

"Ci ha condizionato e abbiamo smarrito l’inerzia costruita nel primo tempo. Abbiamo subito un po’ di fisicità e atletismo dei nostri avversari, non siamo stati capaci di conquistarci abbastanza tiri liberi. Ora abbiamo 48 ore per avere più continuità e giocate con una faccia diversa", continua il tecnico. E si sofferma sul fallo tecnico che ha certamente cambiato il trend del match: "Gentile ha avuto un gesto di stizza successivo al fallo, l’imprecazione era dovuta all’occasione mancata: da lì a fischiargli un fallo tecnico ce ne passa. Non siamo stati comunque abbastanza continui e dovremo invece esserlo fin da gara 2″.

Nel finale è poi arriva l'espulsione al capitano (che pagherà una multa e sarà regolarmente in campo in gara 2), anche se è un po' tutto il metro arbitale della gara che non ha convinto: "Non ho visto, non so che dire e non ho chiesto spiegazioni. Erano già troppi gli episodi su cui avrei voluto arverne".

Banchi poi parla di Sassari e si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Non scendiamo al livello del nostro avversario. Ricordatevi le vigilie delle gare precedenti, dove tutto è stato creato ad hoc. Chi ha memoria corta e non ricorda la finale di Coppa Italia se la rinfreschi: parole, e poi fischi e situazioni in campo. Non pensiamo a questo, concentriamoci suolo sulla partita. Il resta è creato appositamente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpiasassaribanchigentile
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.