A- A+
Sport
Olimpia Milano cade anche con lo Zalgiris. Repesa: "Ci abbiamo provato, ma..."

L'Olimpia Milano perde 78-70 al Forum contro lo Zalgiris Kaunas e chiude il 2016 con un'altra sconfitta in Eurolega. In più l'EA7 paga dazio anche alla sfortuna con l'infortunio (sospetto stiramento alla schiena) di Rakim Sanders. Davanti a un Forum pieno (10mila spettatori presenti), i lituani di coach Jasikevicius partono bene e arrivano a +9 (33-42) a inizio del terzo quarto. Milano però reagisce con un parziale di 13-0 che cambia completamente l'inierzia del match. L'Olimpia va anche a +4 e comunque dopo 30 minuti è 56-56. Ma l'infortunio di Sanders (15 punti e lampi importanti nel match) e due triple consecutive di Milaknis all'inizio dell'ultima frazione puniscono i padroni di casa. Kaunas piazza un 11-0 che segna la partita e costringe Milano a una nuova sconfitta. 


OLIMPIA MILANO, REPESA: "CI ABBIAMO PROVATO, MA NON VA. LA PRESSIONE PESA"


“È frustrante per noi e per il pubblico o la società. Abbiamo messo energia e ci abbiamo provato ma non va. Ho detto mille volte che sono determinato e non mi fermo ma dobbiamo trovare la serenità per riprendere a vincere. La pressione la sentiamo perché l’Olimpia è una società storica con obiettivi alti e qualche volta non realisti. Questa è l’atmosfera e pesa. Però ci abbiamo provato ma solo Hickman ha fatto canestro. Così è difficile. Il problema è questo. Loro facevano canestro sui tiri aperti e noi no. Ho allenato situazioni difficili in passato come a Roma quando avevo Jaaber e Jennings che andavano a velocità 5 e Becirovic e Brezec che andavano a velocità 1. Raduljica penso sia quello che subisce di più la pressione ma non voglio accusare solo lui. Di certo non è quello vero”.

Tags:
olimpia milanozalgiriseurolegarepesa




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.