A- A+
Sport
Olimpia Milano domina con l'Efes. Super Sanders e Gentile

Olimpia Milano domina con l'Efes. Super Sanders e Gentile


Milano torna alla vittoria in Eurolega. Al Mediolanum Forum l'EA7 Emporio Armani coglie il terzo successo stagionale superando 105-92 i turchi dell'Anadolu Efes Istanbul. Primo quarto equilibrato, poi l'EA7 prova ad accelerare nel secondo e con la tripla di Sanders tocca anche il +14 (48-34), salvo poi subire il ritorno dei turchi che piazzano un controbreak di 15-4 con tanto di tecnico fischiato a Jasmin Repesa. All'intervallo lungo, pero', Milano è avanti di 6 (55-49) grazie a una bomba di Gentile da metà campo a fil di sirena. Nella ripresa l'Olimpia piazza un 8-0 che la riporta a +14 (76-62) ma l'Efes non molla e si presenta all'ultimo periodo sotto di otto lunghezze (79-67). Il quintetto di Repesa non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la vittoria e, superato il terzo minuto, Abass dall'arco mette la bomba del +16 che di fatto sentenzia la partita. Ottime le prove di Sanders (22 punti e 7 rimbalzi), Gentile (17 punti) e Simon (14 punti, 9 rimbalzi, 8 assist per un 29 di valutazione), i migliori fra i turchi sono Heurtel (18 punti) e Dunston (17 punti). Prossima sfida in Eurolega martedi' 15 novembre, sempre al Forum, contro gli spagnoli del Baskonia Vitoria Gasteiz dove gioca il Mago Andrea Bargnani.


Olimpia Milano, Repesa: “In attacco da vera squadra”


"I miei giocatori li devo proteggere, ma devono dare tutto sul campo. Abbiamo talento da vendere e si vede, ma il talento è un extravalore, ma bisogna allenare duro, ma si deve lottare e bisogna buttarsi per terra. Ho visto giocatori con un talento più grande rispetto ai nostri". Lo spiega a fine match asmin Repesa. "E' stata una partita  di nuovo dove abbiamo segnato tanto, abbiamo onestamente giocato come squadra in attacco, senza forzature, ma di nuovo in difesa ci sono state di nuovo le cose che dobbiamo migliorare. Prima della partita, abbiamo parlato della trazione difensiva e del rimbalzo difensivo. Non dobbiamo concedere 19 rimbalzi in attacco"

"Abass e Dragic vanno alla morte sulla palla, ma tutti devono difendere così. Abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra, ma si deve partire dal lavoro", ha concluso il coach croato.

Tags:
olimpia milanoefesrakim sandersalessandro gentilerepesa




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.