A- A+
Sport
Olimpia Milano fa cinquina. Repesa: "Non ho visto alcune facce giuste"

L'EA7 Emporio Armani Milano vince 87-72 sull'Obiettivo Lavoro Bologna e firma il quinto successo consecutivo in campionato, restano in vetta assieme a Pistoia. Un successo firmato in primis da Simon che segna 25 punti con il 71% da tre (5/7) e complessivamente 7/11 al tiro.

Bene anche McLean, protagonista nell'accelerazione finale che chiude il match (15 punti, 6 rimbalzi e 6 falli subiti), capitan Gentile (che oltre ai 17 punti regala 6 assist) e Mcavan (12 punti) prima del problema al dito che lo tiene fuori nel finale. Buono anche il rientro di Cinciarini. Poco incisivi i vari Lafayette, Jenkins e Barac.

A fine match Repesa non ha nascosto i dubbi su alcuni suoi giocatori. "Dopo una sconfitta pesante (in Eurolega al Forum contro il Cedevita, ndr), ci voleva una reazione per mettere tante cose a posto, ma non ho visto la faccia giusta in alcuni giocatori. E non parlo di qualche errore al tiro”.

“Posso capire l’inizio un po’ teso, ma se qualcuno non sopporta la pressione non può andare avanti. Gli ultimi 5 minuti del primo quarto ed i primi sette del secondo abbiamo giocato ottima pallacanestro, difendendo in maniera straordinaria e correndo bene, Il resto doveva essere molto meglio, per il livello dove l’Olimpia vuole essere”, l'analisi di Repesa.

Il coach milanese fa i nomi: "Le facce di Lafayette e Jenkins, la prestazione di Barac oppure un Hummel troppo morbido. Questo non mi è piaciuto. Si possono fare errori o sbagliare tiri, ma non essere morbidi". Repesa sottolinea: "Siamo in una fase in cui dobbiamo vedere personalità vera e carattere, perché andare a fare la guerra con qualcuno che non è pronto non si può fare”.

Nota positiva lieta, il rientro di Cinciarini: “Nel primo tempo è stato straordinario ha cambiato il ritmo della partita e la squadra ha iniziato a correre, facendo prendere fiducia ai compagni”.

Tags:
olimpia milanocinquinarepesa
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.