A- A+
Sport
Olimpia Milano, lezione all'Olympiakos. Pascolo Mvp, ma è show di squadra

Eurolega: Olimpia Milano lezione all'Olympiakos (99-83)


L'EA7 batte l’Olympiacos Pireo (99-83) al Forum di Assago e gioca la miglior partita della sua Eurolega. L'Olimpia ci mette carattere, grinta, attenzione difensiva e attacca sempre con grande lucidità. Una prestazione di squadra che manda in tilt una corazzata come quella greca, reduce da otto vittorie nelle ultime nove partite. Vittoria che arriva dopo un inizio prepotente degli ospiti (10-19 all’8’) che fanno sentire il loro dominio sotto il tabellone. Milano però reagisce e trova energia dagli ingressi di Cinciarini e Dragic che cambiano l'inerzia del match sino al 37-30 dopo 18’. LOlympiacos ci mette una pezza nel finale di primo tempo e impatta sul 41-41.

L'Olimpia non cambia atteggiamento nella ripresa e non si fa condizionare dai 4 falli a testa per McLean e Raduljica a metà terzo periodo. Anzi, i ragazzi di Repesa dopo 30 minuti sono 67-61 (parziale di 26-20) grazie alla tripla di Pascolo sulla sirena. E nel quarto periodo sarà proprio Dada il protagonista dell'allungo decisivo. A quattro dalla fine Milano è 85-77  e sente la partita vicina. L'Olympiakos non c'è più, i padroni di casa non perdono l'inerzia e chiudono addirittura in doppia di cifra di vantaggio.


OLIMPIA MILANO, PASCOLO MVP, SIMON E MACVAN SUPER


Pascolo chiude con il pubblico del Forum che gli urla "MVP-MVP". Prestazione superlativa per l'ex Trento con 15 puti (tutte nel secondo tempo, 12 nell'ultimo quarto), 25 di valutazione in 16 minuti e +22 di plus/minus.  Ottimo anche Kruno Simon che va in crescendo come un diesel e chiude con una prestazione totale. Oltre ai 16 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e +27 di plus/minus. In doppia cifra anche Macvan (15 punti e 6 rimbalzi), Dragic (12 punti e una partita positiva anche in difesa), Sanders (10 punti, Rakim pian piano sta cercando la miglior condizione dopo l'infortunio) e McLean (10 punti, sofferenza all'inizio, bene nel secondo quarto). Ma al di là dei numeri merita di essere sottolineata la prestazione di Cinciarini: entra e dà tanta energia alla squadra nei 22 minuti in cui resta in campo.


REPESA: "LA MIGLIORE OLIMPIA DELL'ANNO"


“Voglio chiedere scusa ai tifosi dietro la panchina con cui ho discusso all’inizio del secondo tempo. Volevo creare un clima importante e abbiamo finito non abbracciati ma quasi. Certo abbiamo sofferto con i rimbalzi, 14 in attacco nel primo tempo. Il secondo tempo è stato il migliore della stagione. Loro hanno la miglior difesa e noi abbamo segnato quasi 100 punti. Ci serviva vincere con una squadra fisica e abbiamo risposto. Avevamo preparato il mismatch tra Pascolo e Papapetrou per con lui può essere più fisico, a differenza di quando era accoppiato a Printezis. Siamo stati bravi a nasconderlo quando avevano Printezis e Birch assieme ma Macvan è rimasto con il greco e lui ha difeso su Birch che non è così bravo in attacco vicino a canestro. Ma voglio dire che la prova di Pascolo è stata fenomenale per merito esclusivo suo”.

 

 

 

Tags:
olimpia milano olympiakosolympiakosdada pascolo




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.