A- A+
Sport
Olimpia Milano piega Scafati (89-80) e ritrova Pangos-Baldasso
Kevin Pangos (foto Ipa)

Olimpia Milano-Scafati 89-80, Baron martella e Pangos-Baldasso rientrano dopo l'infortunio

“E’ stata una partita con un po’ di alti e bassi ma nel complesso abbiamo avuto dei minuti di buonissima pallacanestro sia nel primo tempo che poi nei primi sette minuti almeno del terzo quarto", è l'analisi in sala stampa di Mario Fioretti (coach Ettore Messina è stato espulso per doppio fallo tecnico a inizio secondo tempo) dopo la vittoria dell'Olimpia Milano contro Scafati per 89-80 con un Billy Baron protagonista (20 punti tirando con 4/5 da 2 e 3/4 da 3). "Siamo riusciti a distribuire i minuti come volevamo, anche Billy Baron ha giocato una super partita ma siamo riusciti a non spremerlo, abbiamo dato spazio oltre che a Tommaso Baldasso anche a chi ne aveva avuto di meno recentemente come Davide Alviti, che ha risposto bene", le parole di Fioretti.

Prova positiva un po' di tutta la squadra, con capitan Melli (14 punti e 6/6 da 2) e Tonut (12 punti e 6 rimbalzi) a brillare. Le note liete arrivano dai rientri di Kevin Pangos (assente dal 24 novembre) e Tommaso Baldasso (fuori da due mesi). "Pangos è stato subito brillante. Ovviamente ci sono cose che ha bisogno di tempo per tornare a far proprie, ma è stata una buona prova la sua. Aveva una forte restrizione di minutaggio e siamo riusciti a rispettarla", sottolinea Mario Fioretti. Sulle condizioni della caviglia di Shabazz Napier (non sembrerebbe grave), uscito nel corso del primo tempo: "Si è girato la caviglia e ovviamente non è rientrato, ma sapremo solo domani quali sono le sue condizioni esatte”

Olimpia Milano-SCafari tabellino

EA7 MILANO-GIVOVA SCAFATI 89-80 (26-21; 52-39; 77-51)

MILANO: Thomas 6, Luwawu-Cabarrot 9, Pangos 2, Miccoline, Tonut 12, Melli 14, Baron 20, Napier 6, Ricci 9, Baldasso, Alviti 6, Voigtmann 5. All. Messina

SCAFATI: Thompson 4, Okoye 11, Mian, Pinkins 9, De Laurentiis 6, Rossato 14, Ibrò 6, Tchincharauli ne, Logan 10, Morvillo ne, Stone 8. Hannah 12. All. Sacripanti.

Olimpia Milano prossimi impegni

L'Olimpia Milano si concentra sulla settimana di Eurolega con trasferta a Valencia martedì 7 marzo (ore 20,30), mentre giovedì si torna al Forum dove arriverà il Partizan Belgrado (ore 20,30).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanopangosscafati




in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.