A- A+
Sport
Olimpia Milano schianta Sassari. Repesa: "Difesa, corsa e vittoria"

L'Olimpia Milano schianta Sassari con un 80 a 57 che non lascia spazio a repliche per la squadra campione d'Italia (che chiude sotto 47-20 il primo tempo) e inizia il 2016 nel migliore dei modi.

L'EA7 Emporio Armani ritrova il suo capitano, Alessandro Gentile che gioca una partita per la squadra (5  punti e 6 assist). E' l'incontenibile energia di un super Jame McLaean (19 punti in 21 minuti e +34 di plus/minus) che fa esplodere spesso e volentieri il Forum (oltre 10mila tifosi accorsi ad Assago). Ma piace la prova corale del gruppo, un Mcavan solido sotto canestro e capace di mostrare ottime giocate tecniche, l'intensità difensiva di Jenkins (4 palle rubate), i 7 assist di Lafayette e le buone prove di Cinciarini in regia e Barac vicino al tabellone.

Coach Repesa spiega, soddisfatto, a fine match: “Ci ha aiutato avere una settimana di lavoro. È giusto essere critico per migliorare sempre ma vedo che hanno segnato 10 punti in tre differenti quarti il che parla bene della nostra difesa. Di certo loro hanno mollato un po’". Unica nota negativa: "Non mi è piaciuto solo l’inizio del secondo tempo ma i ragazzi hanno giocato una partita seria e con questo pubblico è stato tutto molto bello. Siamo stati molto seri e per la prima volta abbiamo difeso, corso, vinto e divertito”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanorepesasassari




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.