A- A+
Sport
Olimpia Milano vince la regular season per la sesta volta

L'EA7 Emporio Armani batte l'Acea Roma, conquista la ventesima vittoria di fila in una regular season che ha matematicamente vinto per la sesta volta nella storia da quando è stata istituita l'era dei playoff: nei cinque precedenti poi arrivarono due scudetti (l'ultimo proprio con Banchi nel 2014 e in precedenza nel 1986 con Dan Peterson alla guida) oltra a tre finali scudetto (due perse contro Bologna e una, dolorosissima, con un ko contro Caserta di Nando Gentile ed Esposito per 3-2: l'unica sconfitta stagionale casalinga arrivò proprio in quella gara 5 che decise i destini del campionato).

Ad ogni modo è finita 77-56 una sfida che Milano ha dato la sensazione di avere in mano sin dai primi minuti di gioco. Diciotto punti di Samardo Samuels dominante sotto canestro, 14 di Alessandro Gentile con 23 di valutazione e l'applauso del Forum per essere entrato nella Top 30 dei realizzatori di tutti i tempi dell’Olimpia scavalcando proprio papà Nando. Il sorpasso nel derby in famiglia è arrivato quando il capitano ha realizzato un libero nel primo quarto di gioco che gli ha permesso di superare quota 1450. Ha chiuso il match a 1464 e punta i 1470 di Dante Calabria. Il numero all time è Mike D'Antoni a 5573.

 

 

Tags:
olimpia milanoregular seasonroma
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.