A- A+
Sport
Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina, Diana Bracco: "Ho gioito come per Expo 2015"

Le Olimpiadi Invernali 2026 sono state assegnate a Milano-Cortina, la cui candidatura ha sconfitto quella di Stoccolma. L'annuncio ufficiale è arrivato alle 18.00 di oggi, scatenando un coro di esultanze.

Particolarmente felice Diana Bracco, presidente e a.d. del colosso farmaceutico fondato dal padre Elio, che quattro anni fa fu anche Presidente di Expo 2015 e Commissario Generale per il Padiglione Italia.

“Ho seguito con trepidazione la votazione del Cio per le Olimpiadi invernali del 2026, e nell’entusiasmo bipartisan che ha salutato la vittoria italiana ho rivissuto quell’indimenticabile momento quando, a Parigi, il 31 marzo 2008 vincemmo a sorpresa la sfida con Smirne e Milano ottenne l’assegnazione dell’Expo 2015”, ha affermato Diana Bracco.

“Quello spirito di Parigi, come mi piace chiamarlo, è ciò che fa la differenza: sono convinta, infatti, che quando siamo uniti, noi Italiani siamo davvero imbattibili. L’alto messaggio del Presidente Mattarella, l’arrivo del Premier Conte a Losanna insieme ai Governatori e ai Sindaci, tutti uniti nonostante le appartenenze politiche diverse, sono stati determinanti nel dare credibilità e forza alla candidatura italiana e all’ottimo dossier che era stato preparato per Milano e Cortina. Complimenti a tutti!”.

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026; milano-cortina; diana bracco; expo 2015




    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.