A- A+
Sport
Sochi, Sport Illustrated dà 5 argenti e un bronzo all'Italia. Ecco quali
Arianna Fontana

Sei medaglie nella prossima rassegna olimpica per l'Italia, ma senza neppure una medaglia d'oro: ecco le previsioni di Sport Illustrated in chiave azzurra. Sochi agro-dolce per noi stando alla visione made in Usa (non dimentichiamo che Associated Press ce ne assegnava solo 4, è già un passo in avanti).

Il secondo gradino del podio dovrebbe essere terra di conquista per Federico Pellegrino nella Sprint a Tecnica Libera dello Sci di Fondo, l'eterno highlander Armin Zoeggeler nello Slittino (sarebbe la sua sesta medaglia consecutiva per il portabandiera della spedizione), il Team Event dello Slittino, Omar Visintin nello Snowboardcross e Arianna Fontana nei 1000 metri dello Short Track. Il bronzo invece alla Staffetta Femminile dello Short Track.

Dunque SI snobba le chance nello sci alpino dove non abbiamo favoriti vista la stagione di Coppa del Mondo, ma buoni outsider che potrebbero fare il colpo o il colpaccio a ben guardare sì. I nomi? Non si sbaglia se si va a pescare nella squadra di Discesa maschile che resta comunque avvezza a podi o piazzamenti di rilievo (pur non avendo toccato i vertici della scorsa stagione): Paris, Fill, Innerhofer, Heel. Un po' più di fiatone nelle discipline tecniche tra gli uomini, però mai sottovalutare un tre volte medagliato (tra Slalom e Gigante) ai Mondiali come Manfred Moellg o Patrick Thaler che a 35 anni ha avuto i miglior sprazzi della sua carriera proprio quest'anno. O Roberto Nani che cresce. Tra le donne le sorelle Fanchini, Federica Brignone (niente podi in stagione, ma sul talento non si discute e ha già detto: "Non vado a Sochi per partecipare) e Verena Stuffer (quarta nell'ultimo Super G di Cortina).

Tornando a Sport Illustrated il medagliere generale vede la Norvegia a 35 medaglie (13-12-10) davanti agli Stati Uniti con 34 (13-12-9), Canada 31 (12-8-11), Germania 30 (8-8-14) e Russia 25 (9-10-6).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sochiolimpiadizoegglerarianna fontana
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.