A- A+
Sport
Rio 2016, corsi di meditazione trascendentale per i poliziotti

Un gruppo di 400 ufficiali di polizia d'élite a Rio de Janeiro, in vista dei Giochi Olimpici in programma ad agosto, si sta sottoponendo in questi medi a corsi di meditazione per aiutarsi ad affrontare meglio lo stress nel corso della manifestazione.  

I corsi saranno finanziati dalla Fondazione David Lynch. "Un poliziotto che è meno stressato sparerà meno durante un'operazione", ha detto  il colonnello Robson Rodrigues.

A pochi mesi meno dalle Olimpiadi, la sicurezza rimane una sfida importante a Rio, soprattutto pensando agli attaccbhi terroristici portati in questi mesi dall'Isis in varie parti del mondo. Il ricordo di Parigi e Bruxelles (e non solo) è forte e un'evento globale come i Giochi avrà una forza di sicurezza massima.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meditazione politiziottiolimpiadi rio 2016




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.