A- A+
Sport
Olimpiadi Rio 2016. Errigo out. La giornata degli azzurri e medaglie olimpiche

Tiro con l'arco, Pasqualucci eliminato ai sedicesimi - L'azzurro David Pasqualucci e' uscito di scena nei sedicesimi di finale dalla gara di tiro con l'arco maschile individuale dei Giochi di Rio 2016. Il 19enne di Genzano di Roma ha ceduto di fronte all'arciere spagnolo Antonio Fernandez per 2-6 (27-28, 29-24, 26-25, 28-29).

Volley, terzo ko per le azzurre, oggi 0-3 contro Olanda - Le azzurre del volley hanno perso anche contro l'Olanda, per 3-0. Per la squadra di Marco Bonitta si tratta del terzo stop in altrettante sfide, dopo i ko contro Serbia e Cina (sempre per 0-3), in questi Giochi olimpici di Rio 2016. Al Maracanazinho nel match di oggi Del Core e compagne si sono arrese con i parziali di 21-25 20-25 20-25.

Ciclismo, lo svizzero Cancellara 'Spartacus' oro nella crono - Lo svizzero Fabian Cancellara, detto 'Spartacus', ha dominato la cronometro su strada alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, vincendo la medaglia d'oro. La 'locomotiva di Berna', come e' inoltre chiamato Cancellara, ha coperto la distanza in 1:12:15.42 alla media strepitosa di 45,255 km/h. Per l'elvetico di origine italiana (per l'esattezza lucano) e' il secondo oro olimpico in carriera. Argento per l'olandese Tom Dumoulin, bronzo per il britannico Chris Froome.

Arianna Errigo in lacrime, "era l'eta' perfetta per far bene" - Non si da' pace, Arianna Errigo, per l'eliminazione agli ottavi di finale nella prova individuale di fioretto femminile ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. A batterla, a sorpresa, la canadese la Eleanor Harvey. "Stamattina non mi sentivo bene, non sono riuscita a gestire la tensione, come invece faccio sempre negli appuntamenti importanti - ha ammesso in lacrime la 28enne brianzola, argento a Londra 2012, in zona mista - Sono giovane e posso rifarmi a Tokyo? Non lo so, questa era l'eta' perfetta per fare bene. Voglio sicuramente arrivare ai Giochi del 2020 ma e' la cosa che adesso mi interessa meno".

Ciclismo. Longo Borghini "ho dato tutto, contenta" - "Ho dato tutto e mi sono impegnato al massimo sui tratti piu' impegnativi, che erano il mio forte. Sono contenta di come e' andata". Cosi', ai microfoni di RaiSport, al termine della prova a cronometro di oggi del ciclismo femminile dei Giochi di Rio2016, l'italiana Elisa Longo Borghini, che ha chiuso la gara al quinto posto. La piemontese nella prova in linea aveva invece conquistato la medaglia di bronzo."Per me e' stata la prima Olimpiade; e' stata un'esperienza bellissima. L'ho vissuta in pieno e ho conquistato pure uno splendido bronzo. La pioggia di oggi? Non ha influito piu' di tanto; anzi, ha reso tutto piu' emozionante", ha aggiunto la sorridente ciclista azzurra, di Ornavasso, sorella di Paolo.

Federica Pellegrini, rinuncio ai 100 perche' 4x200 subito dopo - Una scelta che non ha niente a che fare con la delusione di ieri. Federica Pellegrini spiega via Twitter la decisione di saltare i 100 sl e non manca un'altra frecciata alla stampa: "io non capisco. Puo' esistere un po' di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perche' subito dopo ho la 4x200 e non per altro"

Ciclismo. in crono donne oro a Armstrong - Sotto una pioggia battente, lungo le strade di Rio de Janeiro, Kristin Armstrong ha vinto oggi la gara femminile a cronometro di ciclismo. La specialista statunitense, al terzo oro olimpico consecutivo, dopo i trionfi a Pechino2008 e a Londra2012, si e' imposta col tempo di 44'26'42.Alle sue spalle, seconda e medaglia d'argento, la russa Olga Zabelinskaya, che ha fermato il crono a 44'31"97. In terza piazza, bronzo, la olandese Anna Van Der Breggen.Si e' ben difesa l'azzurra Elisa Longo Borghini, vincitrice del bronzo nella prova in linea, che ha chiuso la gara odierna in quinta posizione in 44'51"94, a circa 14 secondi dal podio.

Schwazer, speranze di gareggiare sono "molto basse" - Sarebbero molto basse, ormai al lumicino le speranze di vedere Alex Schwazer regolarmente in gara alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. La tanto attesa sentenza dovrebbe arrivare già nel tardo pomeriggio odierno, la nottata italiana. Lo apprende l?AGI da fonti internazionali. La Divisione ad hoc del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che deve giudicare il difficile, intricato e misterioso caso, aveva detto alle parti che avrebbe preso una decisione ?entro venerdì?, data incompatibile perché entro giovedì dovrà essere stilata la lista dei partenti alla 20 chilometri, gara alla quale Alex potrebbe partecipare. La Iaaf non gradirebbe la presenza del marciatore italiano e per questo ha preventivamente chiesto ?otto anni di squalifica?, pena minima prevista in caso di recidiva. Nel frattempo il 31enne di Calice di Racines si sta continuando ad allenare. Quest'oggi sta svolgendo una seduta sotto la pioggia sul lungomare di Copacabana seguito dall?allenatore Sandro Donati.

Canottaggio. Causa maltempo oggi nessuna regata - "Regate di canottaggio rinviate. Nessuna gara oggi. Un nuovo programma delle competizioni sara' annunciato a breve". Con questo tweet la "World Rowing" ha annunciato l'annullamento del programma odierno di canottaggio. Presto, intorno alle 10 locali (le 17 in Italia), saranno comunicate le nuove date e i nuovi orari delle regate.

Tags:
olimpiadi rio 2016rio 2016olimpiadi




in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.