A- A+
Sport
Olimpiadi Tokyo, Federica Pellegrini ad Affari: "Potrebbe non essere il mio ultimo ballo. Sicura che si faranno"
FEDERICA PELLEGRINI (Lapresse)

In queste ore è uscita la voce di una possibile cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Poi Giappone e Cio lo hanno smentito.

Come reagirebbe Federica Pellegrini, se i Giochi dovessero saltare? E, nel caso, la fuoriclasse del nuoto azzurro ha un 'piano B' visto che i milioni di tifosi immaginano questo 2021 come il suo Last Dance 'stile Michael Jordan'?

"Potrebbe anche non essere l'ultimo grande ballo", spiega la nuotatrice italiana ad Affaritaliani.it. "Nel senso... sì l'Olimpiade di sicuro è la gara più importante quindi per me si concluderebbe un ciclo. Io non voglio neanche pensare che venga cancellata onestamente. Poi non so che veridicità abbia questo articolo del Times. Se è stato smentito subito mi sento molto sicura nel dire che le Olimpiadi si faranno".

Olimpiadi di Tokyo cancellate per il Times. Cio e Giappone smentiscono

Olimpiadi di Tokyo addio? Le autorità governative giapponesi hanno smentito le voci in merito a una decisione già presa di rinviare i Giochi olimpici in programma questa estate a causa del protrarsi dell'emergenza coronavirus.

A lanciare l'allarme un articolo su 'The Times' in cui una fonte governativa nipponica afferma che il governo implicitamente dà per 'condannate' le OLIMPIADI in programma questa estate (cerimonia inaugurale il 21 lunglio 2021) e punta ad ospitarle nella prossima edizione ancora da assegnare, ovvero il 2032.

Lo scopo è quello di "trovare un modo salva-faccia per annunciare la cancellazione che lasci aperta la possibilità a Tokyo di ospitare i Giochi in un secondo momento - si legge sul Times -. Nessuno vuole essere il primo a dirlo, ma il pensiero è che è troppo difficile", ha riferito la fonte.

Il vice capo di gabinetto giapponese Manabu Sakai ha seccamente respinto in una conferenza stampa quanto riportato dal Times. "Vogliamo smentire categoricamente quanto scritto, non esiste un fatto del genere. Ovviamente dobbiamo tenere conto della situazione all'estero e decideremo se tenere effettivamente l'evento a un certo punto, ma fino ad allora, il governo giapponese farà ciò che deve essere fatto". 

Nelle scorse ore il presidente del Cio Thomas Bach all'agenzia giapponese Kyodo aveva giurato: "Non esiste un piano B perché al momento non c'è motivo di dubitare che i Giochi cominceranno in quella data"

"E onestamente non faccio piani B, perchè mi devo concentrare anche troppo sul piano A". sottolinea Federica Pellegrini.

Intanto sta per partire su Tv8 Italia's Got Talent.  Un aggettivo per questa edizione?

Federica Pellegrini: "Spumeggiante. Perchè ci siamo divertite tantisssimo". 

Lodovica Comello: "Vitale. Perché ho percepito tanta-tanta voglia di vivere", 

Mara Maionchi: "Divertente. Mi è persino spiaciuto di avere chiuso quando abbiamo finito di registrare il programma e dover tornare a casa. Mi divertivo così tanto che mi piaceva stare lì"

Ognuna di voi è una fuoriclasse riconosciuta nel suo settore. Ma qual è il vostro talento segreto che il mondo non conosce?

Lodovica Comello: "Io so tirare a lucido come se fossi... mia mamma"

Federica Pellegrini: "Io sono molto brava a fare le pulizie di casa"

"Quello volevo dire. Al limite dell'ossessivo compulsivo", aggiunge ridendo la Comello.

"Poi in questo periodo... alcol puro", scherza la Divina del nuoto italiano.

Mara Maionchi: "Io commento le mie pulizie... seduta sul divano"

"Che chic Mara, che chic", le dice Federica Pellegrini.

Come vi immaginate questo 2021 dopo un 2021 difficile per tutti. A livello personale che aspettative avete?
Mara Maionchi: "Io lo vedo con un po' di speranza. Tutte le sere 'ascolto' e spero sempre che la situazione si modifichi, diventi migliore. Che si possa tornare a vivere normalmente. Non in maniera eccezionale. L'eccezionale è adesso. Mi auguro che tutto questo accada il più presto possibile tra i vaccini e le 'attenzioni'. Credo e spero fermamente che possa migliorare"

"Secondo me speranza è la parola giusta. Abbiamo tutti bisogno di speranza. Che torni un po' tutto alla normalità. E' quello che ci auguriamo veramente per quest'anno", aggiunge Federica Pellegrini.
"MI accodo a quanto è stato detto", c'era questa concezione generale che dal 2021 sarebbe cambiato tutto con uno schiocco di dita, purtroppo temo non sarà così", chiosa Lodovica Comello.

ITALIA'S GOT TALENT 2021: TORNANO FEDERICA PELLEGRINI, JOE BASTIANIC, FRANK MATANO, MARA MAIONCHI E LODOVICA COMELLO

Al via dal 27 gennaio la nuova edizione di ITALIA’S GOT TALENT, il grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle, in onda in prima visione assoluta su TV8, tutti i mercoledì, alle ore 21.30, con sette puntate di audizioni e la finale live.

“Squadra che vince non si cambia”: anche quest’anno al tavolo della giuria ritroviamo il temutissimo imprenditore Joe Bastianich, la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografica Mara Maionchi, e Frank Matano, il veterano del gruppo, al suo sesto anno da giudice. La conduzione è sempre affidata all’estro e alla grinta di Lodovica Comello. Una formazione consolidata, molto apprezzata da critica e pubblico, che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese.

La giuria ha come sempre il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent, e che dovranno dimostrare di valere almeno 3 “sì” della giuria per entrare nella rosa dei candidati alla finale, o ancora meglio di meritarsi l’ambitissimo Golden Buzzer: posto al centro del tavolo della giuria, il pulsantone dorato è a disposizione di Federica, Mara, Frank e Joe che hanno la possibilità di schiacciarlo, durante la fase di audizioni, una sola volta per mandare un talento direttamente in finale.

Ma oltre a promuovere, i giudici possono anche “bocciare” una performance premendo il buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice: con 4 “buzzate” il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione e ascoltare il parere dei giudici, che determinerà come sempre l’esito della sua gara.

Italia's Got Talent (1)
Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianic e Lodovica Comello

Si parte con le audizioni: 7 puntate, registrate a Roma, a Cinecittà, tra settembre e ottobre, in uno studio totalmente rinnovato, alla presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid in vigore in autunno. È qui che Lodovica, dalla sua postazione privilegiata dietro le quinte, incita i talenti, pronti ad esibirsi, a dare il massimo, a gestire le emozioni ed affrontare le proprie paure. A lei spetta anche il compito di svelare curiosità ed aneddoti sui concorrenti in gara.

3204 è il numero degli iscritti: tra questi, 155 sono stati i concorrenti saliti sul palco. Il 36% proviene dal Sud, il 33% dal Nord, il 25% dal Centro, il 6% dall’Estero. Il canto da solista è la perfomance più gettonata con il 25%, seguito dal ballo (19%) e dal gruppo vocale (11%). Il 24,70% degli iscritti ha un’età compresa tra i 26 e i 40 anni, mentre il 24,08% ha tra i 18 e i 25 anni: il concorrente più giovane ha solo 6 anni, il più anziano 84. A mettersi in gioco ci sono liberi professionisti, studenti, panettieri, pizzaioli, architetti, operai, professori, guardie giurate, netturbini, marketing manager, giardinieri, parrucchieri, pensionati, artisti di strada, falegnami, ballerini, ingegneri e attori.

Tra le esibizioni più originali, vedremo lo stravagante omaggio ai Kiss da parte di un eccentrico pattinatore di 35 anni, lo “spaventoso” ballo di una dolcissima bambina di 10 anni e la vorticosa danza a colpi di lazo di una coppia di simpatici fratelli. O ancora, tra i numeri fuori dal comune, le magiche melodie di Ennio Morricone rivisitate da una sorprendente “ocarina” umana, un poetico passo a due di una bizzarra settantaquattrenne con un affascinante ballerino e un numero di verticalismo ballerino eseguito da un simpatico chihuahua. C’è chi, invece, segue il ritmo con sopracciglia snodatissime e chi fa “ondeggiare” senza sosta i suoi scultorei addominali. Al termine di ciascuna puntata di audizioni, la giuria avrà l’arduo compito di decidere quale talento, tra tutti coloro che hanno passato il turno, si merita la finale.

Come lo scorso anno, anche il pubblico diventa protagonista grazie a un proprio Golden Buzzer: alla fine della settima puntata, infatti, sarà aperta una votazione online e il pubblico potrà così votare e scegliere il proprio finalista, che diventerà ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Al termine della fase di audizioni, la gara si chiuderà con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campioneA decretare il vincitore di questa edizione 2021 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa. 

Commenti
    Tags:
    olimpiadi tokyoolimpiadi tokyo 2020 cancellateolimpiadi tokyo 2021olimpiadi tokyio cio
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Filippo trasferito in altro ospedale La Royal Family "supplica" Harry

    "Accertamenti cardiaci"

    Filippo trasferito in altro ospedale
    La Royal Family "supplica" Harry

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO

    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.