A- A+
Sport
Ortholabsport apre "Running Lab"

Ortholabsport, il centro di alta consulenza per atleti, ha aperto in questi giorni a tutti una nuova e super innovativo reparto: il “Running Lab”, un laboratorio dedicato alla valutazione biomeccanica-posturale per tutti i runners, triatleti, e in generale per tutti gli appassionati della corsa.
 
Il servizio è a cura del Dr. Lorenzo Boldrini, Specialista in Medicina dello Sport ed esperto in Riabilitazione ortopedico-sportiva.
 
Secondo le statistiche, circa il 50% di chi corre regolarmente sviluppa ogni anno qualche tipo di problematica o disturbo. Attraverso specifici test di valutazione (di allineamento, flessibilità e forza muscolare degli arti inferiori e del bacino) e tramite analisi bio-meccanica e baropodometrica del passo e della corsa, realizzate con sofisticati strumenti di Gait analysis computerizzata, il runner potrà:
 

    Conoscere e correggere le cause dei propri disturbi
    Prevenire gli infortuni
    Migliorare la performances e correggere la tecnica della corsa
    Conoscere la tipologia di calzature più indicate da indossare e valutare la necessità di un plantare personalizzato e specifico per la corsa.

 
Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare Ortholabsport al numero 02 58107732 o scrivere a info@ortholabs.it

Running LAB è Clinica Specializzata accreditata da The Running Clinic™, il più diffuso e autorevole network esistente di cliniche specializzate per il running a livello internazionale. Il Dr. Lorenzo Boldrini e Debora Pretti, tecnico ortopedico di Ortholabsport che collabora al progetto, sono specialisti certificati da The Running Clinic™.

Tags:
ortholabsport"running lab"
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.