Inter, che affare. Osvaldo arriva e si dimezza l'ingaggio
Osvaldo potrebbe essere un grande affare tecnico per Walter Mazzarri in campo, regalando all'Inter il bomber d'area che tanto voleva il tecnico livornese. Ma nel frattempo è anche un affare economico secondo le indiscrezioni che stanno trapelando. La Juventus lo aveva preso in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni dal Southampton? L'Inter ha strappato una cifra attorno a 7-8 milioni. Non basta. Secondo gli ultimi rumors, l'attaccante italo-argentino pur di essere protagonista nell'Inter (che gli darà quello spazio non trovato nei sei mesi di Juve con Tevez-Llorente) si è ridotto in modo consistente l'ingaggio: da 3,2 milioni a 1,6 netti. Probabili bonus e contratto allungato. Una scelta ancora più forte pensando che gli erano giunte offerte molto ricche, in primis dall'Olympiakos on Grecia.
Uno tra Taider (che però è riluttante), Kuzmanovic, Schelotto o Campagnaro (offerte anche dalle genovesi) potrebbe essere girato al Southampton. Se si riuscisse a liberare qualche posto sarebbe più semplice anche tornare su Rolando.
Intanto si cerca di limare la distanza con il Cardiff per il difensore/centrocampista cileno Gary Medel. L'Inter ha deciso di alzare l'offerta per la parte fissa rispetto ai 7 milioni precedenti. Una mossa per sbloccare la situazione rispetto ai 2 di bonus (legati a scudetto e qualificazione Champions) che vuole il club gallese. Nessun problema sull'ingaggio del giocatore (deciso a vestire di nerazzurro in tempi brevi), concordato con l'agente Fernando Felicevich (lo stesso di Vidal e Alexis Sanchez) che dovrebbe aggirarsi attorno a 1,8 milioni netti a stagione.