Pallone d'Oro: Messi e Neymar finalisti. Il grande escluso è.. - Affaritaliani.it

Sport

Pallone d'Oro: Messi e Neymar finalisti. Il grande escluso è..

Messi-Cristiano Ronaldo-Neymar: ecco i tre finalisti del Pallone d’oro. Tutto normale? In parte. CR7 ha rischiato l'esclusione a sorpresa.

O meglio: tra gli addetti ai lavori c'era il grande dubbio legato al fuoriclasse portoghese del Real Madrid e detentore del titolo (vinto 3 volte con 4 secondi posti: il tutto negli ultimi 8 anni, rimase fuori solo nel 2010, anno del mondiale vinto dalla Spagna, a vantaggio di Xavi).

Infatti molti propondevano per la nomination (e sarebbe stata più che meritata) di Luis Suarez che avrebbe così completato il tridente delle meraviglie che ha regalato il Triplete al Barcellona.

"Il nostro tridente del Barça merita di occupare i 3 posti riservati ai finalisti – aveva detto Neymar domenica a O Globo – per la storia che stiamo facendo e per i titoli che abbiamo conquistato. Meritiamo di esserci tutti e 3 e la cosa mi renderebbe molto felice. Personalmente non vado in campo per essere il numero uno del mondo o per vincere il Pallone d’oro: ho sempre giocato per superarmi e raggiungere nuove mete".

Inutile comunque dire che il favoritissimo per il Pallone d'Oro è Leo Messi che ne ha già vinti 4 e allungherebbe proprio nel suo duello a distanza con Cristiano Ronaldo.