Progetto Roma, Pallotta: "Garcia sara' il nostro Alex Ferguson"
James Pallotta vuole fare di Rudi Garcia il suo Alex Ferguson. E' lo stesso presidente giallorosso a ribadirlo in occasione del convegno che si sta tenendo in queste ore a Londra, "Leaders in Football".
Il numero uno del club capitolino accosta il profilo del mister francese a quello dello storico manager scozzese del Manchester United: "Stiamo cercando di costruire un percorso pluriennale, strada facendo".
Ma questo non vale solo per il tecnico francese. "La durata media dei contratti dei nostri giocatori e' di 3 anni e mezzo, non vogliamo mandare via i nostri giocatori", assicura Pallotta.
Che spiega i motivi che lo hanno indotto ad investire capitali importanti sulla Roma con una frase che e' quasi uno slogan: "It's fucking Rome", ("C..., e' Roma!").
"Abbiamo una base di fan tra le piu' appassionate - aggiunge come riportato da 'Roma Channel' - Tutto quello che vogliono e' la trasparenza e l'onesta'".
Sui diritti tv: “I contratti della Serie A sarebbero dovuti essere la metà rispetto a quelli della Premier League. Ma non è così. Alzare i ricavi del digitale è di vitale importanza per la Roma. Ma non c’è l’intenzione di cablare Roma: non appena si va sotto di due metri, si viene investiti da un carro”. Sul nuovo stadio: “Un’area spettacolare. Ci stiamo lavorando da quattro anni, abbiamo ottenuto l’ok sei settimane fa. Lo stadio da 60mila posti a sedere potrebbe ospitare la guerra santa tra Notre Dame e e il Boston College, e il Papa tirerebbe la monetina. Sarà aperto tra due anni, vorremmo che ci si giocassero gare di Nfl, di Nba e a volte anche di calcio. Sono eccitato come questo cambierà le dinamiche e porterà la Roma ad un livello superiore”.