A- A+
Sport
Progetto Roma, Pallotta: "Garcia sara' il nostro Alex Ferguson"

James Pallotta vuole fare di Rudi Garcia il suo Alex Ferguson. E' lo stesso presidente giallorosso a ribadirlo in occasione del convegno che si sta tenendo in queste ore a Londra, "Leaders in Football".

Il numero uno del club capitolino accosta il profilo del mister francese a quello dello storico manager scozzese del Manchester United: "Stiamo cercando di costruire un percorso pluriennale, strada facendo".

Ma questo non vale solo per il tecnico francese. "La durata media dei contratti dei nostri giocatori e' di 3 anni e mezzo, non vogliamo mandare via i nostri giocatori", assicura Pallotta.

Che spiega i motivi che lo hanno indotto ad investire capitali importanti sulla Roma con una frase che e' quasi uno slogan: "It's fucking Rome", ("C..., e' Roma!").

"Abbiamo una base di fan tra le piu' appassionate - aggiunge come riportato da 'Roma Channel' - Tutto quello che vogliono e' la trasparenza e l'onesta'".

Sui diritti tv: “I contratti della Serie A sarebbero dovuti essere la metà rispetto a quelli della Premier League. Ma non è così. Alzare i ricavi del digitale è di vitale importanza per la Roma. Ma non c’è l’intenzione di cablare Roma: non appena si va sotto di due metri, si viene investiti da un carro”. Sul nuovo stadio: “Un’area spettacolare. Ci stiamo lavorando da quattro anni, abbiamo ottenuto l’ok sei settimane fa. Lo stadio da 60mila posti a sedere potrebbe ospitare la guerra santa tra Notre Dame e e il Boston College, e il Papa tirerebbe la monetina. Sarà aperto tra due anni, vorremmo che ci si giocassero gare di Nfl, di Nba e a volte anche di calcio. Sono eccitato come questo cambierà le dinamiche e porterà la Roma ad un livello superiore”.

Tags:
pallottarudy garciaalex ferguson
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.