A- A+
Sport

Bella sorpresa per gli Azzurri in ritiro in vista della sfida per la “FIFA Confederations Cup 2013™”. In edicola, trovano infatti la nuovissima collezione di figurine della Panini dedicata proprio a questo torneo calcistico tra le squadre nazionali più forti dei cinque continenti, che si svolgerà a partire dal 15 giugno in Brasile, nell'anno precedente ai Mondiali di Calcio FIFA del 2014. La raccolta, la prima dedicata dalla Panini a questa importante competizione internazionale, comprende 240 figurine adesive (di cui 20 speciali olografiche) sulle 8 squadre partecipanti, che potranno essere raccolte in un bellissimo album da 40 pagine. Tantissime le stelle del calcio mondiale presenti in questa collezione, tra cui Neymar, Suarez, Cavani, Iniesta e Casillas. Per la Nazionale italiana, non potevano mancare le figurine dei nostri grandi campioni, come Buffon, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Balotelli e Maggio.

La collezione “FIFA Confederations Cup 2013™” comprende le figurine di 8 selezioni nazionali: la Spagna, come campione del mondo in carica; l’Italia in rappresentanza dell’Europa; l’Uruguay come esponente del calcio sudamericano, il Giappone per il continente asiatico; la Nigeria rappresentante dell’Africa; Tahiti per l’Oceania, il Messico, alfiere del Nord e Centro America e il Brasile, quale nazione ospitante. Ogni sezione dedicata alle squadre partecipanti contiene le figurine singole di 20 calciatori, ripresi in piano americano e con una serie di informazioni sul giocatore (nome, cognome, dati anagrafici, posizione in campo e squadra di club di appartenenza). Nella stessa sezione, vi è poi la figurina con il logo della federazione nazionale, un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata e un’altra figurina con l’immagine dei giocatori esultanti. Non mancano altre informazioni, come eventuali posizioni in precedenti partecipazioni alla competizione, il programma del girone eliminatorio e il palmares internazionale della federazione.

La collezione “FIFA Confederations Cup 2013™” contiene anche altre sezioni. Nelle pagine istituzionali, sono presenti  l’Albo d’Oro della competizione e il programma, insieme alle figurine del logo e della simbologia della manifestazione, del trofeo e del pallone ufficiale. Vi è poi la sezione dedicata alle 6 città brasiliane che ospitano il torneo, con altrettante vedute panoramiche (composte da una doppia figurina ognuna) e nomi degli stadi in cui verranno disputate le partite. Un’ultima sezione è dedicata invece alla storia di questa manifestazione sportiva, contenente 14 figurine su alcuni momenti delle ultime 6 finali, da quella del 1997 in Arabia Saudita all’ultima edizione del 2009 in Sudafrica, che videro entrambi vincitore proprio il Brasile.

“Con FIFA Confederations Cup 2013™, la Panini continua a raccontare con le figurine i più grandi eventi calcistici internazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “E’ un percorso iniziato con i Mondiali FIFA di Messico 1970 e che, nei decenni successivi, ha accompagnato i nostri fedeli collezionisti. La FIFA Confederations Cup 2013™ è una nuova e stimolante sfida per la Nazionale italiana e questa collezione vuole essere il modo migliore per seguirla con passione”.

La collezione “FIFA Confederations Cup 2013™”è prodotta dalla Panini su licenza ufficiale della FIFA. L’album è in vendita in tutte le edicole al prezzo di 2 euro, mentre la bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paniniconfederation cup
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.