A- A+
Sport
Pantani, la sua bici del Tour de France 2000 acquistata per 66mila euro da...

Marco Pantani, la bici del Tour de France 2000 acquistata per 66mila euro

La bici del Tour de France del 2000 di Marco Pantani è stata acquistata all'asta a 66.000 euro durante la vendita di Sport Memorabilia di Aste Bolaffi.

Pantani, la bicicletta del Pirata presa dalla cordata del ct Davide Cassani

Ad aggiudicarsi la bici di Marco Pantani, dopo decine di rilanci, la cordata che fa capo alla DC's Friends capitanata dal Ct della Nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani al telefono live durante l'asta insieme a un imprenditore italiano, che si e' offerto di sostenere la causa promossa dal commissario tecnico per riportare il cimelio in una destinazione pubblica.

"Alla causa si e' unita anche Aste Bolaffi che donera' al gruppo di acquirenti l'equivalente del costo delle commissioni, pari al 25% da aggiungere al prezzo di martello" ha dichiarato Filippo Bolaffi, amministratore delegato della casa d'aste.

"La cordata - aggiunge Bolaffi - ha avuto la meglio sugli altri partecipanti alla competizione, oltre dieci persone tra cui un procuratore sportivo noto per i suoi importanti acquisti di memorabilia di calcio, il cui ultimo rilancio e' stato di 64.000 euro, e un famoso calciatore che, cinque minuti prima dell'asta, ha lasciato una generosa offerta scritta di 55.000 euro. Siamo molto soddisfatti per questo importante risultato che credo vada oltre le piu' rosee aspettative della liquidazione della Mercatone Uno".

I 37 cimeli della Mercatone Uno sono stati tutti venduti totalizzando complessivamente 161.000 euro commissioni escluse. Anche per la seconda bici, quella preparata per la prova su strada delle Olimpiadi di Sydney del 2000, i concorrenti si sono dati battaglia con decine di offerte online che hanno fatto lievitare il prezzo fino a 46.000 euro. Tra gli altri migliori risultati della sezione ci sono le due maglie autografate da Pantani con dedica a Romano Cenni, la rosa dell'81esimo Giro d'Italia e la gialla del Tour de France del 1998, acquistate rispettivamente a 9.500 euro e 11.000 euro. Le offerte per i lotti del ciclismo sono arrivate da tutta Europa. 

Commenti
    Tags:
    pantanimarco pantanibici pantanibici marco pantanibici pantani tour de francepantani tour de france




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.