A- A+
Sport
papa francesco messa 2 500

Si è appreso pochi secondi dopo la sua nomina: Papa Francesco è un grande amante del calcio. Una passione che, componente fondamentale dell’identità argentina, potrebbe presto trasformarsi, secondo il bookmaker inglese Stanleybet, in vera e propria fede per i colori giallorossi (malgrado qualcuno sussurri simpatie bianconere tra le squadre italiane).

Francesco I ha più volte manifestato il suo amore calcistico per una delle squadre più note di Buenos Aires, il Club Atletico San Lorenzo de Almagro, fondato da un salesiano e dedicato appunto a un Santo venerato dalla Chiesa cattolica, ma le squadre di tutto il mondo non si arrendono e si contendono la presenza del “Papa Cuervo” in tribuna. Poche speranze, però, per i presidenti che ammiccano a un Papa-supporter: per Stanleybet Papa Francesco I sarà romanista, tanto che potrebbe essere presente all’Olimpico per sostenere la Roma prima della fine di questa stagione (1.75). Una previsione che delude forse le aspettative del patron del Napoli Aurelio De Laurentis, che aveva già strizzato l’occhio al Pontefice, invitandolo in tribuna al San Paolo per l’amichevole di quest’estate tra il suo Napoli e il PSG di Lavezzi. Chissà, però, che proprio la presenza del pocho argentino, grande ex del Napoli e con un passato nelle fila del San Lorenzo, non possa essere il grimaldello per convincere Francesco I a sedersi tra i partenopei: questa possibilità è quotata a 1.90.

Non solo. Il Papa potrebbe letteralmente vestire i colori giallorossi, e per la precisione quelli della maglia numero 10 di Francesco Totti. Il capitano giallorosso ha mostrato una certa emozione alla notizia che il Papa avesse scelto proprio il suo nome, e proprio per questo i bookie di Liverpool offrono in lavagna anche l’eventualità che “Er Pupone” regali il suo mitico numero 10 al nuovo Vescovo di Roma prima della fine del campionato (2.25).

Ma, se anche Francesco non dovesse andare allo stadio, sono comunque numerosi i calciatori, argentini e non, desiderosi di poter ricevere udienza presso la Santa Sede. In particolare i più entusiasti per l’elezione del nuovo Papa sono stati Maradona, il Pibe de Oro considerato il “dio del calcio argentino”, e la Pulce di Barcellona, Lionel Messi. Gli allibratori di Stanleybet dunque fanno partire le scommesse su chi dei due si recherà per primo in Vaticano a incontrare il Santo Padre. L’ex giocatore biancoceleste, idolo dei napoletani, è nettamente favorito (1.50), mentre l’eventualità che avvenga prima l’incontro tra Francesco e il pluripremiato fenomeno blaugrana è bancata a 2.30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa francescobergoglioolimpico
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.