A- A+
Sport
Kitzbuehel, Paris 2° in Discesa. "Era con dura con questa pista corta"

 Dopo aver vinto venerdì in SuperG, Dominik Paris si e' piazzato secondo nella discesa libera di Kitzbuehel, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla 'Streif', la cui lunghezza e' stata ridotta con l'abbassamento della partenza a causa delle cattive condizioni metro, l'azzurro chiude con il crono di 58"18, battuto per soli due centesimi dall'olimpionico norvegese Kjetil Jansrud, primo in 58"16. Terza piazza per il francese Guillermo Fayed. Altri due azzurri nella top ten: sesto Christof Innerhofer con un gap di 42 centesimi da Jansrud, settimo Werner Heel, assieme allo svizzero Patrick Kueng, a 0"43.

n classifica generale resta in testa l’austriaco Marcel Hirscher con 916 davanti a Jansrud (834) e al francese Alexis Pinturault (611). Quarta posizione proprio per Paris che, con questi 80 punti, sale a quota 603.

”Sinceramente non mi aspettavo proprio di arrivare secondo anche nella discesa, dopo la vittoria di ieri ma sono riuscito a rimanere concentrato ed è arrivato il risultato. Sono davvero contentissimo", come riporta il sito della Fisi. Era veramente difficile oggi perché con la pista più corta non si poteva sbagliare nulla. Io ho fatto un piccolo errore e sono arrivato secondo, ma va benissimo anche così. Oggi bisognava andare oltre il limite per fare il risultato e avere tanto coraggio, io sono riuscito a salire ancora sul podio. Voglio bene a questa pista".

Tags:
dominique parisdiscesa liberakitzbhuelinnerhofer
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.