Guarin perde l'aereo per... Inter-Juve. Paulinho rivela: "Fui io a far sfumare l'accordo"

GUARIN PERDE L'AEREO - Piove sul bagnato ad Appiano Gentile, ma sfortunamente per Stramaccioni il riferimento non è alle perturbazioni che tormentano Milano e dintorni da ormai diverse settimane in questa pazzo inizio di primavera. Dopo Gargano e Pereira, grandi problemi nel rientro in Italia per Fredy Guarin. Il colombiano ha perso l'aereo che lo avrebbe riportato a Milano dal Sudamerica, dove è stato impegnato con la sua Nazionale nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2014 (ha affrontato Bolivia e Venezuela). Il tecnico dell'Inter lo riavrà a disposizione soltanto per la rifinitura alla vigilia di Inter-Juventus. Con Nagatomo che vuole a tutti i costi essere disponibile e Kuzmanovic che migliora, la vera grande consolazione è rappresentata dal recupero annunciatissimo di Walter Samuel. Un leader che mancava tantissimo alla difesa nerazzurra.
RIZZOLI DIRIGE IL DERBY D'ITALIA - Sarà Nicola Rizzoli di Bologna l'arbitro della partitissima di sabato pomeriggio tra Inter e Juventus a San Siro. Rizzoli sarà assistito da Niccolai e Giordano, con Padovan quarto uomo e Bergonzi e Valeri assistenti addizionali.

SCHELOTTO "CARICHI E PRONTI PER SFIDA CONTRO JUVE" - "C'e' stata la sosta, abbiamo avuto tempo per prepararci e lo abbiamo fatto con serieta'. Siamo carichi e pronti". Cosi' Ezequiel Schelotto a margine di "Non fare autogol", campagna di prevenzione contro il cancro e non solo, durante un incontro con i 250 ragazzi tra i 14 e i 15 anni dell'Istituto Lagrange di Milano. Si e' parlato anche di calcio e in particolare del derby d'Italia in programma sabato a San Siro. "La Juve viene da una vittoria importante, mentre noi non avendo giocato ci siamo riposati un po' di piu' - ha spiegato l'italo-argentino dell'Inter -. Sara' una sfida dura. Un mio gol anche alla Juve dopo quello al Milan? E' sempre bello fare gol ma l'importante e' la maglia dell'Inter. Sono contento del gol al Milan ma se battiamo la Juve anche senza un mio gol va benissimo".
PAULINHO? "AVEVO PAURA E DISSI DI NO" - Un amore sfiorato dopo mesi di corteggiamento e poi non concretizzato. Il Corinthians aveva sparato alto, ma stando alle rivelazioni del 24enne centrocampista, è stato lui a mandare tutto in fumo all'ultimo momento. "Ero molto soddisfatto delle offerte dell'Inter, però ho deciso di non accettare perchè avevo paura di pentirmene". La storia è nota: subito dopo Moratti prese Kuzmanovic a centrocampo e investì i soldi di Paulinho su Kovacic. In estate il club nerazzurro valuterà se tornare o meno sul gioiello del Timão.
BEDY MORATTI SOGNA MOURINHO - "Cosa ne penso di un ritorno di Mou? Penso che la gente abbia tutto il diritto di sognare", ha spiegato a MagazineInter. Poi chiude: "L’idea piace a chiunque, ma è difficilmente realizzabile". E subito dopo riapre... "anche se nella vita non si può mai sapere".