A- A+
Sport
Pelè, annuncio dal Brasile: non risponde alla chemio, via con cure palliative
Pelè (Lapresse)
In Brasile sono tre gli attaccanti ad aver calcato le scene della politica. Il più importante è Pelè, considerato il migliore giocatore al mondo, che oltre ai numerosi incarichi istituzionali ricoperti in ambito sportivo è stato anche Ministro dello Sport per il governo brasiliano.
Bebeto ha militato in Europa con la maglia del Deportivo La Coruna ed è stato campione del mondo con il Brasile a Usa '94. Nel 2010 si candida e viene eletto deputato regionale alle Elezioni brasiliane.
Romario ha vestito la maglia del Barcellona e con il Brasile ha formato una coppia micidiale proprio con Bebeto. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, nel 2010 viene eletto deputato in Parlamento. Nell'ottobre 2014 si ricandida e viene eletto senatore in Parlamento. Dal 2 febbraio 2021 è vicepresidente del Senato brasiliano.

Pelè soffre di un cancro intestinale, da settembre è sottoposto a chemioterapia

Pelè, la star del calcio mondiale, tre volte vincitore di una Coppa del Mondo, soffre di cancro intestinale e da settembre di questo anno è stato sottoposto a terapie di chemioterapia. Ora, a distanza di mesi, secondo quanto riporta il quotidiano Foha de Sao Paulo, l'ex stella sportiva non risponde più alle cure. I medici dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, nel quale è ricoverato, l'hanno trasferito al reparto cure palliative. Martedì scorso Pelè era entrato in clinica a causa di problemi di "gonfiore generale" e "insufficienza cardiaca". 

Pelè malato di cancro, il post su Instagram

Pochi giorni fa su Instagram la stella del calcio aveva scritto: "Amici, sono in ospedale a fare la mia visita mensile. Fa sempre piacere ricevere messaggi positivi come questo. Grazie al Qatar per questo tributo e a tutti coloro che mi mandano buone vibrazioni!"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasilecalciopelè




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.