A- A+
Sport

Una sola italiana agli ottavi di finale dell'Australian Open: è Flavia Pennetta che tiene alta la bandiera delle azzurre nel primo Slam stagionale e conferma la rinascita tennistica dopo la semifinalenegli Us Open del 2013. La 31enne brindisina (testa di serie numero 28, lei che è stata top-10 mondiale), ha schiacciato la resistenza della tedesca (numero 39 del ranking) Mona Barthel con un buonissimo 6-1 7-5, in un'ora e 14 minuti.

Qualche patema nel secondo set quando ha dovuto rimontare per due volte un break. Il prossimo ostacolo è rappresentato da Angelique Kerber, numero 9 della classifica Wta, con la quale ha un bilancio di 2 vinte e 2 perse. I due successi della tedesca sono arrivate proprio in prove dello Slam, ma dopo match molto combattuti e arrivati al terzo set: agli Us Open del 2011 e al Roland Garros del 2012.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pennettaaustralian openslam
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.