Polso infiammato, Pennetta stop. Fognini: doppio ritiro
Rallenta la corsa di Flavia Pennetta verso l'Australian Open (ma non si ferma). Un paio di giorni di riposo e la speranza di poter essere in tabellone gia' a Hobart, in Tasmania, dove e' iscritta. La brindisina, semifinalista agli ultimi US Open, si e' ritirata nel corso della sfida contro la canadese Eugenie Bouchard nella Hopman Cup a Perth, per un problema al polso destro, sul 4-0 in favore dell'avversaria.
"Ho voluto provare comunque - spiega la brindisina come riporta il sito della federtennis - speravo che dopo il riscaldamento il dolore sarebbe scomparso. Ora mi fermo qualche giorno, faro' dei trattamenti. Dovrebbe essere una semplice infiammazione, e' il polso al quale sono stata gia' operata, quindi meglio non rischiare. Spero di essere gia' a Hobart la prossima settimana, altrimenti rientrera' agli Australian Open. Voglio essere pronta per il primo Slam del 2014". A Melbourne si comincera' lunedi' 13 gennaio.
Fabio Fognini invece ha provato a vincere il suo infortunio, ma ha poi perso due volte. Il tennista ligure, numero 16 del mondo, è stato eliminato al primo turno dell'Atp 250 di Chennai (cemento, 399.985 $): dopo essersi ritirato dal doppio, aveva deciso di far rientro in Italia per valutare l'entità di un problema muscolare alla gamba destra. Poi ci ha ripensato ed è sceso in campo contro la wild card indiana Yuki Bhambri. Ma per lui poca gloria: 6-1 5-5 e nuovo ritiro.