A- A+
Pensioni news
Pensioni aprile 2021: pagamento anticipato. Ma con trattenute e ricalcolo

Pensioni aprile 2021: pagamento anticipato

Pensioni pagate in anticipo ad aprile 2021. Si parte da venerdì 26 marzo. L'erogazione dell'assegno per i pensionati andrà avanti nei prossimi giorni, seguendo l'ordine alfabetico fino all'1 di aprile. Ma il cedolino sarà decurtato dalle trattenute Irpef.

Pensioni di aprile 2021, calendario ritiro assegni

Venerdì 26 marzo: ritiro pensione per i cognomi A-B,
sabato mattina 27 marzo ritiro per C-D,
lunedì 29 marzo pensione per E – K,
martedì 30 marzo L-O
mercoledì 31 marzo P-R,
giovedì 1 aprile S – Z.

Pensioni: assegno aprile 2021 decurtato: trattenute Irpef

Sulle pensioni previste per aprile vanno avanti conguagli e le trattenute da parte dell'Inps. Per le pensioni di importo elevato, va avanti il piano di recupero in caso di conguaglio negativo sul 2020. A marzo è stata recuperata la seconda rata, da qui a fine 2021 ne mancano altre due. La maggior parte dei pensionati nel cedolino di aprile avranno un assegno decurtato a causa di Irpef, addizionali regionali e comunali relative al 2020. Dunque per chi riceve una pensione di 18.000 euro su base annuale con un ricalcolo basato sull’Irpef che dà esito ad un conguaglio negativo di circa 100 euro, il prelievo a rate parte da aprile e verrà esteso fino a novembre. Per gli assegni che superano i 18mila euro su base annuale e per quelli che hanno un debito Irpef inferiore a 100 euro, la trattenuta sulla pensione è scattata lo scorso 1 marzo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensionipensioni aprile 2021





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.