A- A+
Pensioni news
PENSIONI, quota 100. Capone (UGL): “Sì ma necessario reperire..."

Pensioni. Paolo Capone, Leader UGL “Sì a Quota 100 ma necessario reperire risorse con interventi su Irpef e flat tax”

“L’obiettivo del Governo di rivedere la riforma Fornero per andare in pensione a 62 anni con 38 di contributi è uno degli obiettivi più importanti e delicati della prossima manovra 2019. È un tema spinoso che coinvolge non solo i pensionati, ma anche i giovani e la loro possibilità di entrare nel mondo del lavoro. - Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL. - ‘Quota 100’ è una misura che prevede, secondo alcune stime, l’investimento di circa 8 miliardi di euro. In tal senso, è opportuno procedere con interventi graduali in grado di trasmettere il messaggio di una manovra orientata alla crescita del Paese, attraverso anche la riduzione delle tasse con un intervento sull’Irpef a partire dai redditi più bassi e sulla flat tax per gli autonomi. Fra le priorità del Governo, vi è anche la cosiddetta ‘pace fiscale’ con cui si potrebbe reperire più di 20 miliardi, che riguarda anche coloro che hanno un contenzioso con Equitalia. In questo contesto, è necessario avviare politiche di welfare volte a intercettare le risorse economiche e creare nuova occupazione.”

PENSIONI, Di Maio: "Minima a 780 euro subito e poi.." PENSIONI NEWS

Pensione di cittadinanza e minima a 780 euro: Luigi Di Maio conferma che si farà e che la misura in materia previdenziale è una priorità del governo Lega-M5S. "Certo. Si chiama pensione di cittadinanza, è nel contratto di Governo''. Così il vicepremier Luigi Di Maio risponde ai cronisti che a margine dell'incontro con gli imprenditori di Assolombarda gli chiedevano se questa misura si potesse attuare subito. ''Tutti coloro che vivono sotto la soglia di povertà -ha sottolineato- dovranno arrivare a 780 euro. Qualcuno ha il coraggio di opporsi a questa cosa?". Il vicepremier ha poi concluso ribadendo che "D'ora in poi non dovrà esserci nessun pensionato che prenderà meno di 780 euro al mese".

Pensioni: Brambilla, frena sulle minime a 780 euro. E i fondi per quota 100 a 62 anni... RIFORMA PENSIONI NEWS

Quota cento per le pensioni, rilanciando l'opzione 62 + 38 e compensando ... (leggi)

Pensioni, Quota 100 di Salvini torna a rischio. M5s punta su... RIFORMA PENSIONI NEWS

Il governo Lega-M5S lavora dunque su un doppio fronte in tema di pensioni. Il primo è quello di quota 100 caro alla Lega, poi ci sono le pensioni di cittadinanza volute dai Cinque stelle. (LEGGI)

Pensioni, QUOTA 100 PERFETTA: a 60 anni! Salvini cancellerà la Fornero. Pensioni news

Quota 100 perfetta. Salvini aveva annunciato quota 100 a 62 anni nella riforma Pensioni. Ma in realtà vuole andare oltre nel medio periodo. Si parte con 62 anni e 38 di contributi, ma si arriva con l'uscita dal lavoro a 60 anni entro il 2021. La legge di Bilancio per il prossimo anno ospiterebbe una forma iniziale e non definitiva di quota 100. Salvini tra l'altro starebbe pensando anche ai lavoratori precoci, ipotizzando una quota 41,5 fin dal 2019 come alternativa al pensionamento con quota 100.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensione minimapensionipensioni di cittadinazapensioni quota 100pensioni quota 100 newsquota 100 pensioniriforma pensioni notizie





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.