Milan tra Destro e Okaka. Galliani corteggia Perotti
Mattia Desto o Stefano Okaka? Il Milan sfoglia la margherita e spera che gli resti in mano uno dei due petali alla fine del mercato di gennaio. Il giallorosso sarebbe la primissima scelta (terminale ideale in mezzo a Cerci e Menez) ed è in rotta con Garcia, ma ha una vlautazione comunque attorno ai 18-20 milioni. I rossoneri restano convinti di poter aprire qualche breccia. Il gioiello della Sampdoria piace a Pippo e ha un contratto in scadenza nel 2016 che facilita le trattative, ma più in proiezione estiva che ora. Di fronte però alla contropartita economica o tecnica (Pazzini) giusta potrebbero sbloccarsi molte situazioni.
Intanto il presidente del Genoa Preziosi ha messo anche il suo amico Galliani tra i pretedenti dell'esterno argentino Perotti, grande rivelazione di questo campionato e tornato ai livelli di un paio d'anni fa nella Liga. "Perotti lo prenderà chi capirà che noi a gennaio non lo daremo via, piace al Milan alla Roma e ad altri club di alta classifica, ma ripeto lo daremo a chi capirà che noi a gennaio non possiamo darlo via. Il Milan lo ha chiesto? Non solo il Milan... La Roma lo ha chiesto? Non solo la Roma...".
Fronte Nastasic: nelle scorse ore si erano sparse indiscrezioni che davano il Milan in pole position (scavalcando Juve, Inter e Lazio) per il prestito del 21enne difensore ex viola che al City non riesce proprio a trovare spazio. Il problema è che lo Schalke 04 non è d'accordo. E vuole chiudere. Il presidente Clemens Tönnies, ha dichiarato: "Possiamo chiudere con il Manchester City per Nastasic. Di Matteo è convinto che con lui la squadra farebbe il salto di qualità e il giocatore ha una voglia matta di venire da noi”.
Una voce dall'Inghilterra: oltre alla juve anche il Manchester United pensa al difensore rossonero Rami. I Red Devils avrebbero messo sul piatto il Chicarito Hernandez, attualmente in prestito al Real Madrid. Ovviamente si tratterebbe di un affare estivo.