A- A+
Sport
Pirlo e la Juventus soffrono di pareggite: SOS Ronaldo per la Signora
Andrea Pirlo (Lapresse)

Pirlo e la Juventus soffrono di pareggite: SOS Ronaldo per la Signora

La Juventus di Andrea Pirlo non sa vincere. Anzi si qui soffre di pareggite: 2-2 contro la Roma e doppio 1-1 con Crotone prima e ora Verona all'Allianz Stadium (salvati da una magia di Kulusevski entrato nella ripresa al posto di un Bernardeschi deludente). Due sole vittorie in serie A in partite e, oltre a quella all'esordio contro la Sampdoria (3-0) l'altra è stata a tavolino (contro il Napoli). Un avvio stentato, tra i peggiori degli ultimi dieci anni (il secondo anno di Max Allegri iniziò molto male, salvo poi finire con un trionfo in campionato).

Vero che c'è un po' di sfortuna: Morata si è visto annullare dal Var due gol pesantissimi tra Crotone e Verona per fuorigioco di pochi centimentri. Senza dimenticare il palo interno nella trasferta sul campo della squadra calabrese (sempre di Morata) e le due traverse nell'ultimo match caalingo contro la formazione di Juric (Cuadrado nel primo tempo e Dybala nella ripresa). 

Alla Juventus di Pirlo non sta girando bene e l'assenza di Cristiano Ronaldo nelle ultime partite certo non ha migliorato le cose (e vanno ricordati anche i guai fisici di Dybala, tornato titolare contro il Verona).

Resta però il fatto di una squadra che a volte concede qualcosa di troppo in difesa (dove sta mancando Matthijs de Ligt, l'olandese è vicino al rientro).

E la sensazione di una squadra che a centrocampo fatica a imporre il suo gioco - con Arthur che non si è ancora calato nella nuova realtà del campionato italiano - e a cui sembra mancare quella personalità da Juve. 

Manca un... Pirlo in mezzo al campo. 

"Abbiamo avuto una buona reazione post gol, ma non dobbiamo sempre prendere lo schiaffo prima di reagire", ha detto l'allenatore della Juventus al termine del match contro il Verona.

Cinque partite di serie A non sono la regola (va giustamente anche ricordata la vittoria in Champions sul campo della Dinamo Kiev), ma questa Juventus da' 'lavori in corso' deve cercare velocemente di cambiare marcia. 

Nel frattempo la buona notizia per Pirlo arriva da Leonardo Bonucci, costretto a uscire per infortunio durante il match con il Verona: gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. 

Commenti
    Tags:
    pirlo juventusjuventus pirloandrea pirloandrea pirlo juventusjuventus andrea pirlo




    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.