A- A+
Sport
pirlo modificato 11

Thohir si regala Andrea Pirlo? Il magnate indonesiano (che studia anche l'ipotesi di quotazione in Borsa) sta seriamente pensando di portare in dote all'Inter proprio il centrocampista bresciano.

Soffiandolo a quella Juventus che non gli ha ancora rinnovato il contratto e con cui i discorsi sono aperti. Da un lato Beppe Marotta aveva recentemente ricordato che le parti si sarebbero ritrovate verso febbraio-marzo per discutere dell'accordo in scadenza alla fine del prossimo campionato. Dall'altro Andrea Agnelli ha pronunciato parole d'amore ("Posso dire che è uno dei più grandi talenti che abbiano vestito la maglia della Juventus, sarà lui a decidere il suo futuro. Alla Juventus comunque si può tranquillamente sentire a casa"). Restano però le sirene inglesi (Arsenal in primis), il sogno di convincere Ancelotti e Perez a chiamarlo a Madrid e ora questa voce legata all'Inter, dove giocò all'inizio della sua carriera, tra 1998 e 2001 senza riuscire a esplodere. Anzi, nella San Siro nerazzurra Pirlo faticava moltissimo e parte del pubblico lo aveva preso di mira. Il salto di qualità lo fece quando passò al Milan proprio nell'estate 2001 agli ordini di Carlo Ancelotti che si convinse a provarlo regista davanti alla difesa, dopo che sin lì era stato trequartista (anche se Mazzone a Brescia già lo aveva sperimentato nel ruolo). Chissà che un suo ritorno all'Inter a fine carriera non faccia dimenticare qualche rimpianto per averlo perso così giovane senza riuscire a vedersi esprimere al massimo delle sue potenzialità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirlointerthohir
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.